“Ciao Walter, ciao!!”. “Bello scherzo che c’hai fatto!”. ” Te possino…!”.
Questi i commenti di centinaia di persone, affrante e attonite, radunatesi, martedì scorso per l’ultimo saluto, nella Chiesa di S. Maria in Campitelli, a Roma.
Se n’è andato l’amico di tutti, la persona che tutti stimavano, quello dalla battuta fulminante, quello che “vedrai che tutto si aggiusta” e “andrà tutto bene”…
Walter Pellegrini, 62 anni, fondatore – insieme all’amico di sempre, Luigi De Prosperis – della ditta Falc, ci ha lasciati domenica 24 maggio dopo una breve malattia – di cui in pochi sapevano – che non è comunque riuscita a stroncare il suo dinamismo né a spegnere il suo sorriso ed ottimismo.
Se n’è andato senza far rumore, nel week end, quando i clienti già avevano appuntamenti con lui per la settimana successiva. Era fatto così… tanto tutto si aggiusta…
Ci piace ricordarlo indaffarato ed impegnato anche nel sociale, specialmente verso i bambini delle regioni più tormentate della ex Jugoslavia.
Ora la guida della Falc passa alla figlia Laura cresciuta con lo spirito, la professionalità e la simpatia contagiosa del padre. In bocca al lupo Laura, sappiamo già che ti farai onore!
Un pensiero speciale va anche alla moglie, signora Graziella, ai famigliari ed ai collaboratori di Falc.
Ciao caro Walter ti ricorderemo per sempre.
Tiziana de Gregorio