Si aprono nuove possibilità per i fornitori di servizi di stampa e per gli operatori del mercato Sign and Display alla ricerca di soluzioni latex roll-to-roll flessibili e affidabili. Le nuove soluzioni Ricoh Pro L5160e e Ricoh Pro L5130e, che saranno disponibili in Europa a partire dal 1 dicembre, si caratterizzano per un gamut più ampio che ora include infatti inchiostri arancione e verde. Questo permette di riprodurre più accuratamente il Pantone e rende le soluzioni ideali per quelle applicazioni che prevedono l’utilizzo di loghi aziendali.
Basata sulle competenze di Ricoh e sull’innovazione che caratterizza le teste di stampa inkjet di questa azienda, la nuova serie rappresenta un’evoluzione delle soluzioni Ricoh Pro L5160 e Ricoh Pro L5130.
Oltre a una gamma colori più ampia, i nuovi modelli integrano tre teste di stampa Ricoh in posizione sfalsata che offrono velocità elevate: 46,7 m²/h in quadricromia nella produzione di applicazioni per esterni e 25 m²/h per quelle per interni. Per una maggiore produttività, è inoltre possibile optare per una doppia quadricromia o una quadricromia abbinata al bianco utile ad esempio nel caso di supporti trasparenti, scuri o a effetto metallico.
Tra i principali vantaggi offerti da Ricoh Pro L5160e e Ricoh Pro L5130e:
Flessibilità ed elevata produttività in quadricromia
Funzionalità di autopulizia per massimizzare la produttività
Bassa temperatura di stampa estendendo così la gamma di supporti utilizzabili
Inchiostro certificato Greenguard a garanzia di una maggiore sostenibilità
Consumi energetici ridotti per una produzione green ed economica
ColorGATE Productionserver migliora la gestione dei flussi di lavoro e risponde alle principali esigenze produttive degli operatori del mercato large format, mentre Adobe PDF Print Engine garantisce risultati di elevata qualità. Consistenza e prevedibilità dei risultati cromatici e gestione dei colori spot migliorano la soddisfazione dei clienti finali. A questi aspetti si aggiungono le funzioni di container e tiling e funzionalità per l’automazione dei processi.
Graham Kennedy, industrial print director di Ricoh Europe, commenta: «L’ampiezza del gamut colori ora disponibile aumenta la versatilità delle soluzioni e le rende ideali per moltissime applicazioni sia indoor che outdoor. La nuova serie aiuta i fornitori di servizi di stampa ad ampliare il business e gli operatori del settore Sign and Display a raggiungere nuovi livelli di flessibilità produttiva».
Leggi anche:
Le piccole imprese tra gap tecnologico e nuovi scenari: i risultati della nuova ricerca Ricoh
Le sedi di Ricoh Italia alimentate al 100% con energia rinnovabile