Dal 17 al 20 maggio sarà possibile partecipare alla versione streaming di Dscoop Edge Fusion, appuntamento che riunisce ogni anno la comunità globale di professionisti della stampa che utilizzano tecnologia HP.

L’edizione 2020, che avrebbe dovuto svolgersi a marzo, era stata rinviata e trasformata in un evento ibrido. Quest’ultimo avrebbe dovuto svolgersi in doppia versione: una fisica, negli Stati Uniti, consentendo a chi ne avesse la possibilità di partecipare di persona e una in streaming, tenendo conto del persistere delle limitazioni alla mobilità e all’organizzazione di eventi a causa dell’emergenza Covid-19. L’appuntamento è stato successivamente convertito in un’esperienza esclusivamente virtuale che prevederà momenti di approfondimento e aggiornamento sui trend, formazione, crescita aziendale e networking tra diversi professionisti del settore della stampa. Ogni sessione terrà conto dei fusi orari di tutti i membri di Dscoop, provenienti da Americhe (AMS), Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), Asia-Pacifico e Giappone (APJ).

La cerimonia d’apertura si svolgerà il 17 maggio (9-10 am EST) e vedrà la partecipazione di Keith Wilmot, CEO di Dscoop, che aprirà con un discorso sull’energia e la determinazione che i professionisti del settore hanno dimostrato di avere nell’ultimo anno e sul valore della connessione e della condivisione delle idee all’interno della community Dscoop. A seguire, Haim Levit, vicepresidente e direttore generale di HP Indigo parlerà delle prospettive di mercato, delle tendenze del mercato e dell’introduzione di nuovi prodotti e intuizioni commerciali.

Alcuni degli appuntamenti in programma:

Per la stampa commerciale: “Commercial Market Trends & Opportunity for Growth” (17 maggio: 10-11 am EST; 18 maggio: 10-11 am CET, 4-5 pm SGT)
Per il settore del packaging e delle etichette: “PSP Success Forum: Labels & Packaging” (18 maggio: 6-7 pm SGT; 19 maggio: 9-10 am EST, 3-4 pm CET)
Sul fronte della sostenibilità: “Unleashing the Creative Power of Sustainability with HP Indigo” (18 maggio: 12-12:30 pm EST, 6-6:30 pm CET)
Sul fronte del software:  “Introduction to PrintOS Learn: Get Higher Productivity with More Knowledgeable Teams” (May 18: 10-11 am EST, 10-11 am CET, 4-5 pm SGT)
Infine, strategie per la fidelizzazione degli utenti “Closing Keynote: Turning Customers into Fans in Challenging Times” with David Meerman Scott (May 20: 9-10 am EST, 9-10 am CET, 9-10 am SGT)

L’elenco di tutti gli appuntamenti è disponibile qui.