La legatoria IMAG, un punto di riferimento per la legatura di libri di particolare pregio, ha annunciato che durante l’estate si rigenererà non solo al mare, quindi nel corpo, ma anche nelle tecnologie. Dal prossimo 27 agosto inizierà, infatti, l’installazione di una nuova linea di cartonato Kolbus per offrire ai propri clienti soluzioni sempre migliori.
La linea di produzione di libri cartonati Kolbus mod. BF 513 da 30 cicli/min, con preriscaldatore a infrarossi Kolbus mod. HB 531 è completa di stazione per l’applicazione della garza e stazione per l’applicazione del capitello, lavorazione di piccoli formati e copertine con alette. Completa la linea produttiva un impilatore Kolbus DS 382 da 35 cicli/min.
La linea è dotata del dispositivo di telediagnosi e monitoraggio produttivo Kolbus AFS 702 W che gli permette di inserirsi nel contesto di Industria 4.0.
Le più innovative tecnologie si coniugano alla profonda e radicata conoscenza delle metodologie classiche della legatura. IMAG (Industria Metelliana Arti Grafiche) nasce nel 1991, ma le origini sono da rintracciare nel lontano 1895 con la fondazione della tipografia Di Mauro e, in seguito, negli anni ’70 con un reparto di legatoria industriale per fornire la Grande Enciclopedia all’Istituto della Enciclopedia Italiana – Treccani. La struttura flessibile e la professionalità del personale garantiscono lavorazioni complesse con risultati di elevata qualità.