Diamo il benvenuto al nuovo concept de IL POLIGRAFICO che, dopo aver compiuto 60 anni, si è regalato una rinnovata veste grafica che rende la lettura più coinvolgente adottando una modalità più contemporanea di esporre i suoi contenuti.
A partire dall’edizione che riceverete a breve, ogni numero è declinato a un macro tema che percorre tutte le pagine: il 202 è #StampareSostenibile come si legge in copertina, stampata su Recyco, carta di alta gamma 100% riciclata di Gruppo Cordenons.
Siamo partiti dai Global Goals delle Nazioni Unite e lo abbiamo fatto scattando a tratti una fotografia più ampia, proponendovi prima di tutto di guardare le vostre aziende non solo come inserite nella filiera della stampa, ma in generale come parte di un macrocosmo produttivo che ha bisogno di confrontarsi con le urgenze dell’emergenza ambientale e di assumere una dimensione di business sempre più sostenibile. Abbiamo, poi, messo a fuoco dettagli pratici: gli aggiornamenti delle certificazioni ambientali per quanto riguarda imprese e prodotti grafici, carte e materiali green, la gestione dei rifiuti delle aziende di stampa e la formazione in ambito di sostenibilità. Non tralasciando di dare spazio ai vendor e alle loro variegate proposte per rendere sempre più eco-friendly ogni step del flusso produttivo. Prosegue in modo più strutturato anche l’esperienza della Realtà Aumentata collegata alle pagine della rivista: un’opportunità per approfondimenti multimediali degli argomenti trattati e per mantenere un legame continuo con le aziende che fanno parte della nostra Banca Dati dei fornitori di servizi di stampa.
Dunque buona lettura e… buona visione!
Lo sfogliabile è già online a questo link.