Cresce l’attesa per la serata degli Oscar. Tra poco più di una settimana circa 300 persone in rappresentanza delle più importanti società del mondo del printing italiano (ma ci saranno anche ospiti stranieri) si troveranno nella “nuova sede” milanese, al Museo della Scienza e della Tecnologia per la cena di gala nel corso della quale verranno annunciati e consegnati gli Oscar della Stampa 2017.
Una edizione importante questa XXVIma, che per la prima volta vedrà rappresentati tutti i segmenti del variegato mondo del printing, dagli stampatori commerciali ed editoriali a quelli del packaging, aziende che utilizzano i sistemi offset, flexo, rotocalco e digitale.
Ospite d’onore, guest speaker, sarà Paolo Iabichino, Chief Creative Officer di Ogilvy, una delle maggiori agenzie di comunicazione a livello internazionale. Iabichino è uno dei massimi esperti e interpreti delle nuove forme e modalità di comunicazione che si interfacciano con la nuova generazione di consumatori composta sempre più da attori e sempre meno da spettatori. Questi sono alla ricerca di un coinvolgimento diretto con il brand in un processo che vede la stampa nelle sue varie applicazioni giocare un ruolo fondamentale. Iabichino ci racconterà delle nuove matrici narrative delle marche che non possono restare impassibili di fronte alle istanze sociali, culturali ed economiche di uno scenario sempre più complesso ed affascinante.