Non è proprio un rosso, ma del rosso ha la grinta e la passione, è più una sorta di magenta in una tonalità non convenzionale e per questo particolarmente originale. Stiamo parlando di 18-1750 Viva Magenta il colore dell’anno secondo Pantone.
“Questo colore ha uno ‘spirito sperimentale’, ‘The Magentaverse'(#magentaverse diventerà l’hastag più seguito sui social) è un colore nuovo per tutti” dichiara il team di Pantone Color Institute. Una tinta che rappresenta ottimismo, resilienza, pensieri fuori dagli schemi. Un tonalità che incoraggia a esplorare possibilità rivoluzionarie, anche con l’Intelligenza Artificiale.
Pantone 18-1750 Viva Magenta è un colore pulsante la cui esuberanza promuove, coraggio, ottimismo e gioia. È un rosso che ispira la sperimentazione, la creatività e l’espressione di sé. Audace, spiritoso e inclusivo, Pantone 18-1750 Viva Magenta accoglie tutti con lo stesso spirito ribelle. Un tono rosso cremisi sfumato che presenta un equilibrio tra caldo e freddo, ma è anche un colore ibrido, che si trova tra il fisico e il virtuale, evocativo del nostro mondo multidimensionale.