“The very best in Print”, questo il titolo dell’iniziativa che ha dato modo di presentare alle migliaia di visitatori di drupa provenienti da tutto il mondo i vincitori della ultima edizione degli Oscar delle Stampa – premi La Vedovella.

“The very best in Print” ha infatti raccolto lavori realizzati dai vincitori dei premi organizzati nelle varie nazioni europee dalle riviste che fanno parte del circuito Eurographic Press, per l’Italia Il Poligrafico.

E’ stato questo il primo concreto risultato della dichiarata volontà degli organizzatori del Premio di promuovere al di fuori del territorio nazionale le eccellenze del Printing italiano. Proprio per questa importante occasione è stata coniata la formula – Print by Italy – più appropriata del generico Made in Italy. Per valorizzare non tanto il luogo di produzione, ma la italianità delle scelte creative, di abbinamento tra qualità e tecniche di stampa, di capacità di scelte di materiali che rendono i lavori delle aziende premiate la testimonianza di ciò che significa “Stampato dall’Italia”.

 

Ricordiamo i vincitori della scorsa edizione degli Oscar della Stampa

 

-Premio Printgraph per Industria Grafica dell’Anno – Nava Press (gruppo Rotolito Lombarda)

-Premio Luxoro per Best Technology Innovator – Grafical

-Premio KBA Italia per Best Cartotecnica – Pusterla 1880

-Premio Gallus per Best Label Printer – Nuceria Group

-Premio Cordenons per Best Nobilitazioni e supporti Speciali – Lazzati Industria Grafica

-Premio degli Organizzatori per Best Converting – Gruppo Pro-Gest

-Premio Heidelberg Italia per Imprenditore dell’Anno – Umberto e Cesare Calloni