L’azienda di Sassuolo lancia un nuovo sistema di stoccaggio e filtrazione di trasferimento degli inchiostri per l’alimentazione automatica alle macchine da stampa
Nell’ultimo anno sempre più sentito è il tema dell’Industria 5.0, che rappresenta un completamento di Industria 4.0 che punta sulla sostenibilità e sulla resilienza. Parliamo di un’industria orientata alle persone e il nostro compito è la progettazione ed elaborazione di soluzioni orientate ad un approccio human centric per abilitare la cooperazione uomo-macchina.
I-TECH, azienda di Sassuolo specializzata nella progettazione di soluzioni innovative per la preparazione e distribuzione intralogistica di prodotti coloranti liquidi, ha fatto investimenti in diversi ambiti per potersi avvicinare a questo paradigma. A partire da soluzioni, sempre più automatizzate e integrate, che permettono di svolgere il lavoro dell’operatore in modo sicuro e con margini di errori vicini allo zero.
Un esempio è I-NKFILLER: un sistema di stoccaggio e filtrazione di trasferimento degli inchiostri (flexo o digital) in alimentazione automatica alle macchine da stampa o stampanti digitali.
Grazie a I-NKFILLER®, non vengono più utilizzate taniche o fusti per trasportare gli inchiostri, tutto viene trasferito e tenuto in movimentazione da questo sistema che elimina il problema dello smaltimento o pulizia dei contenitori vuoti. In questo modo gli stampatori possono andare fieri di produrre in modo più sostenibile.
Ma numerosi investimenti sono stati fatti anche nell’ambito del customer service, infatti, da sempre offriamo un servizio di assistenza remota dove siamo in grado di collegarci alle nostre installazioni e dare un feedback immediato e spesso risolutivo all’eventuale problema o anomalia, o anche soltanto per ricordare delle attività operative all’operatore. Oggi offriamo soluzioni in realtà aumentata per risolvere le tematiche hardware senza doverci recare dal cliente, lo sforzo che facciamo è anche quello di avere in azienda personale altamente qualificato e fortemente specializzato nel customer service e disponibile in ogni momento attraverso diversi canali (e-mail, telefono, whatsapp e sistemi di connessione remota) a fornire un feedback immediato ai bisogni del cliente.