Le due realtà lavoreranno a nuovo progetto di distribuzione di sistemi ad alta tecnologia di Parcel Sorting
Dopo l’accordo con Kern Ag per la distribuzione esclusiva in Italia delle soluzioni svizzere nel settore mailing, la nuova cooperazione commerciale con NPI di Fort Worth (Texas) rappresenta un passo avanti per Hunkeler.it, che così garantisce un’offerta completa di soluzioni multilevel per il mondo della stampa digitale. Infatti, oltre ai sistemi di mailing sorting grazie a Kern Group, e alle soluzioni innovative nel paper processing di Hunkeler Ag e Hunkeler Systeme Ag distribuite in esclusiva in Italia, la nuova proposta di Hunkeler.it comprenderà anche il settore della logistica e dell’e-commerce grazie all’avanzata tecnologia Xstream Automated Parcel Sorted.
Il nuovissimo Xtream Automated Parcel Sorted è un sistema estremamente preciso e affidabile, in grado di smistare automaticamente migliaia di pacchi all’ora. Utilizzando più telecamere progettate per scansionare il codice del pacco in qualsiasi posizione, Xstream usa le informazioni del codice di riferimento per indirizzare il pacco verso la destinazione corretta, facilitando la spedizione. Il sistema è inoltre capace di elaborare pacchi ad una produttività molto elevata tramite soluzioni ottimizzate per uno smistamento uniforme e anti-inceppamento. I pacchi vengono depositati in diverse destinazioni, ognuna delle quali è dotata di un sensore che avvisa quando il contenitore è pieno e quindi pronto per essere sostituito.
Xstream Automated Parcel è stato progettato con un design modulare che consente al sistema di adattarsi anche ad ambienti con spazio limitato.
NPI vanta una consolidata tradizione nella ricerca e sviluppo di sistemi software all’avanguardia, che insieme alla conoscenza diretta di soluzioni automatizzate per lo smistamento pacchi, offre l’integrazione che mancava sul mercato del mailing e della logistica in Italia. Al know how texano, punto di forza di questa collaborazione, si aggiunge la professionalità e l’esperienza di Hunkeler.it del mercato italiano: ciò consente un’offerta che presenta soluzioni personalizzate, proponendo valore in termini di affidabilità, competitività e tecnologie.