Truepress Jet520HD +, la nuova macchina da stampa digitale a getto d’inchiostro firmata Screen, farà il suo debutto nel mercato dal palco degli Hunkeler days, che si svolgono in Svizzera dal 25 al 28 febbraio prossimi. Verranno presentate le nuove funzionalità per evidenziare l’impatto che la stampa digitale, tema cardine della fiera di Lucerna, ha avuto sul mercato. Nel padiglione 2, Screen presenterà anche la Truepress Jet520NX e la sua partnership con Solimar Systems, parte della sua gamma di soluzioni di stampa digitale, i suoi inchiostri SC e le tecnologia di workflow.
Fra le novità della Truepress Jet520HD + c’è un essiccatore Screen ‘NIR’ integrato, la cui tecnologia migliora le prestazioni di asciugatura su supporti patinati di diversa grammatura, che si traduce in un numero maggiore di applicazioni per i fornitori di servizi di stampa e una produttività ancora più elevata per i substrati difficili da asciugare, grazie a una maggiore velocità di stampa su supporti rivestiti offset. Con una risoluzione di stampa effettiva di 1.200 dpi e un controllo preciso delle dimensioni delle gocce fino a 150 metri al minuto, Truepress Jet520HD + promette di soddisfare le esigenze di un mercato di fascia alta.
E poi a Lucerna ci sarà la nuova generazione di Truepress Jet520NX, nata da oltre dieci anni di esperienza nella stampa inkjet di Screen, che supporta non solo la stampa transazionale, ma anche il direct mailing, il transpromo e la stampa di libri. Con questa varietà di utilizzo e con una velocità massima fino a 150 metri al minuto, si allargano gli orizzonti di mercato per i clienti del produttore di macchine da stampa. Oltre alle testine di stampa standard, la Truepress Jet520NX può essere dotata di una testina extra che consente l’utilizzo dell’inchiostro invisibile UV di Screen, sviluppato come misura anti-contraffazione, e di altri inchiostri speciali.