A causa dello sviluppo poco chiaro della pandemia, la direzione di Hunkeler AG ha preso questa decisione dopo una dettagliata valutazione dei rischi.
“Il posticipo della fiera è stato deciso in stretta consultazione con i nostri maggiori espositori e partner commerciali”, sottolinea Stefan Hunkeler, presidente del consiglio di amministrazione e responsabile di Innovationdays. “Il nostro obiettivo è organizzare un evento di successo. La situazione imprevedibile data dalla diffusione del Covid 19 in vari paesi continuano a limitare i liberi spostamenti”.
A questo si aggiungono regolamenti relativi alla pandemia, in continuo divenire e diversi per i differenti paesi, e le difficoltà legate ai viaggi internazionali. Inoltre, diversi espositori si stanno confrontando con i problemi della catena di approvvigionamento noti a livello mondiale, che rendono ancora più difficile organizzare un evento di questa portata.
“Stiamo posticipando l’evento di un anno al 2023, ma le prenotazioni degli stand rimangono in vigore”, ribadisce Stefan Hunkeler, che conferma l’aumento della domanda da parte delle aziende di esporre agli Hunkeler Innovationdays a conferma del successo del format in cui le soluzioni di stampa digitale ad alte prestazioni end-to-end sono presentate sotto forma di linee in funzione.
Il management di Hunkeler AG avrebbe voluto celebrare il 100° anniversario dell’azienda in presenza insieme ai clienti e ai partner nel corso degli Innovationdays, ma ha scelto di dare priorità alla sicurezza delle persone. Gli Hunkeler Innovationdays si terranno a Lucerna dal 27 febbraio al 2 marzo 2023. Il focus della prossima edizione sarà ancora una volta il tema dell’automazione e, come di consueto, in occasione dell’evento saranno presentate novità e anteprime tecnologiche.