Da quasi due decenni HP è in prima linea nella transizione digitale, offrendo soluzioni sempre più innovative per la fabbrica intelligente
Già nel 2008, HP aveva annunciato la trasformazione del settore e una crescita attraverso soluzioni end-to-end. La HP T300, la prima macchina da stampa a bobina a getto d’inchiostro, colse tutti di sorpresa e trasformò il settore dell’editoria. Nel 2012, la prima macchina da stampa digitale a foglio in formato B2 ha confermato l’impegno di HP nella trasformazione del settore e continua a plasmare il settore della stampa anche oggi. Nel 2016, HP ha ridefinito il ruolo della stampa con innovazioni digitali che hanno cambiato l’economia del settore della stampa e del packaging. A drupa 2024, le tecnologie di stampa fondamentali di HP – Indigo LEP/LEPx, HP Thermal Inkjet e HP Latex, continueranno a promuovere la trasformazione del settore. Gli operatori del settore della stampa di tutto il mondo potranno vedere l’impatto delle innovazioni su cinque vettori chiave: qualità, versatilità, produttività, costi e sostenibilità.
Stampa industriale
All’evento in cui si riunisce la comunità globale del mondo del printing , HP presenterà soluzioni avanzate di produzione e stampa progettate per automatizzare le linee di produzione di stampa e imballaggi commerciali. Con il più ampio portafoglio di macchine da stampa per quasi tutti i settori della stampa e le esigenze del settore, HP presenterà innovazioni che ampliano i confini di ciò che è stato possibile fino a ora.
Otto linee di produzione automatizzate in grado di gestire 80 lavori e 25 diverse applicazioni saranno messe in risalto nello show floor di drupa, alimentate dall’innovazione HP e supportate da un ecosistema completo di partner.
Stampa di grande formato
Inoltre, HP continuerà a trasformare il mondo attraverso la progettazione, presentando le sue ultime innovazioni nel settore del grande formato con nuove soluzioni che aiuteranno i fornitori di servizi di stampa a soddisfare le loro richieste di alto livello, a ottimizzare i processi di lavoro e a far crescere il proprio business.
Haim Levit svela la visione di HP per l’industria della stampa
“Abbiamo definito un percorso e manteniamo il nostro impegno. La trasformazione del settore richiede investimenti significativi, innovazione e collaborazione con i partner per aiutare i nostri clienti a crescere in modo redditizio. Mentre continuiamo a far avanzare il settore, sono entusiasta di condividere di più sulla nostra visione per realizzare la fabbrica intelligente, sostenuta dall’innovazione HP in termini di automazione, sicurezza e sostenibilità”, ha affermato Haim Levit, Vicepresidente senior e Presidente di divisione, HP Industrial Print.
La sostenibilità è al centro di drupa 2024 e HP condividerà le azioni per mantenere l’impegno dell’azienda di ridurre le emissioni del 50% entro il 2030, decarbonizzando la stampa e il packaging attraverso tecnologie e collaborazione creativa.
HP vi aspetta a drupa al padiglione 17