HP Indigo 12000 è appena stata lanciata e già si sta rivelando un successo: dopo due giorni di fiera, HP ne ha vendute all’incirca 50, in particolare a due dei più grandi stampatori online del mondo.
In quello che è a oggi il più grande ordine mai ricevuto da HP Indigo, Shutterfly – gigante americano della stampa fotografica – ha acquistato 25 HP Indigo 12000, che verranno tutte installate entro l’inizio dell’autunno, in modo da essere pienamente operative per la stagione di punta di Shutterfly. I termini economici dell’accordo non sono stati resi noti, ma si stima che sia un acquisto da circa 25 milioni di dollari.
L’altro online printer che ha comprato HP Indigo 12000 è stato Cimpress, per un totale di venti unità. Anche in questo caso, l’estate sarà il periodo di installazione per essere poi pronti all’autunno. Nella foto, il presidente e ceo di Cimpress, Robert Keane (a destra) – venuto in drupa espressamente per firmare questo accordo – stringe la mano a Alon Bar-Shany, general manager di HP Indigo.