Haim Levit, Senior Vice President & Division President of HP Industrial Print ha così sintetizzato gli obiettivi raggiunti da HP a drupa
Drupa 2024 ha superato le aspettative, evidenziando un cambiamento significativo nel dibattito tra digitale e analogico. È stata posta una chiara enfasi sull’automazione e sulla digitalizzazione, con l’Automazione Intelligente di HP che ha dato agli stampatori e ai trasformatori la sicurezza necessaria per integrare perfettamente le tecnologie digitali e convenzionali.
Analogico e digitale
Negli ultimi due decenni, HP ha guidato la trasformazione dall’analogico al digitale, promuovendo cinque vettori chiave nella stampa digitale: qualità, versatilità, produttività, economia e sostenibilità. A drupa 2024, sia i player convenzionali sia quelli digitali hanno presentato soluzioni integrate, dimostrando la natura complementare delle tecnologie digitali e analogiche. L’obiettivo di HP era mostrare come la nostra trasformazione digitale, basata sulle tecnologie Inkjet e LEP/LEPx, sulla piattaforma PrintOS e sul nostro ampio ecosistema di partner, faciliti il funzionamento regolare dei processi integrati, portando a un produzione più responsabile e redditizia.
Automazione intelligente
A drupa 2024, HP ha presentato l’automazione intelligente con otto linee di produzione, affrontando le principali sfide dei clienti come la carenza di manodopera, il consumo energetico, la riduzione dei rifiuti, la personalizzazione di massa e la produzione on-demand. Abbiamo dimostrato come le nostre linee di produzione operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7 all’interno di una catena di fornitura intelligente, garantiranno un futuro promettente ai brand, agli stampatori e ai trasformatori. La nostra piattaforma PrintOS basata su cloud, compreso il nuovo PrintOS Site Flow accessibile per sistemi anche non HP, e il simbolo del futuro della stampa di produzione.
Lungimiranza e fiducia
Il passaggio dalla produzione di massa alla personalizzazione di massa riflette una domanda critica da parte dei proprietari dei marchi. Lo stand HP ha presentato le innovazioni che rispondono a questa esigenza e ampliano i confini della produzione di stampa. Le linee di produzione potenziate dall’intelligenza artificiale e dalla robotica di HP, ora disponibili in commercio, confermano la nostra capacità di trasformare la visione in realtà. La nostra innovazione, alimentata da linee di produzione produttive e flessibili, ha dimostrato con successo il passaggio da catene di fornitura a basso costo a catene a basso rischio, su macchine da stampa come HP Indigo 120K, V12, 200K e HP PageWide Advantage 2200, tutte collegato alle apparecchiature di finitura per un funzionamento non-stop.
Una visione chiara per il futuro
Con oltre 170.000 partecipanti, drupa 2024 ha sottolineato il desiderio del settore di adottare pratiche più efficienti e sostenibili. Per stampatori e trasformatori, l’espansione della tecnologia digitale sarà una priorità fondamentale. La visione di HP per il futuro dell’automazione intelligente nella produzione di stampa è chiara. Benvenuti nei prossimi 20 anni!
Trova altre notizie di HP a questo link