Heidelberger Druckmaschinen ha completato con successo la ricertificazione dell’azienda in base ai nuovi standard ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015. Ciò significa che tutti i siti produttivi nel mondo, insieme ai reparti di Ricerca & Sviluppo, marketing e servizi hanno ottenuto nuovamente la certificazione da parte dell’ente DQS (organizzazione tedesca per la certificazione dei sistemi gestionali) che è autorizzato dall’ente nazionale di certificazione DAkkS di Berlino.
La certificazione in base agli standard ISO internazionali fa parte della politica di qualità di Heidelberg da oltre 20 anni. L’obiettivo del produttore tedesco è quello di migliorare continuamente tutti i processi legati alla qualità e all’ambiente.
“La ricertificazione ISO per la nostra qualità e politica ambientale pone nuova enfasi sui nostri elevati standard in queste aree”, ha spiegato Rainer Hundsdörfer, CEO di Heidelberg. “I nostri principi guida verso l’eccellenza possono essere sintetizzati con tre parole che nel caso della qualità sono “prevenire, correggere e migliorare”, mentre nel caso dell’ambiente sono “evitare, ridurre e compensare”.