Dopo il terzo trimestre dell’anno finanziario 2016/2017, Heidelberger Druckmaschinen punta ancora a incrementare il proprio utile annuo come previsto. Durante il terzo trimestre (1° ottobre-31 dicembre 2016) il risultato operativo (EBITDA) e il risultato netto dopo le tasse è migliorato ulteriormente rispetto al medesimo trimestre dell’anno precedente. Dopo nove mesi le vendite erano ancora al di sotto dei livelli dell’anno precedente, come previsto. Un significativo numero di ordini per macchine innovative raccolti in occasione dell’ultima drupa verranno evasi nel corso del quarto trimestre. Il lancio in serie di queste soluzioni alla fine dell’anno finanziario genereranno un incremento delle vendite e un miglior risultato rispetto all’anno precedente.
“Il miglioramento dei risultati nel terzo trimestre conferma che Heidelberg è nella direzione giusta per ottenere una notevole profittabilità”, ha spiegato Rainer Hundsdörfer, CEO di Heidelberg. “Prevediamo di incrementare ulteriormente il nostro utile annuo grazie a un ultimo trimestre di successo”.
Heidelberg sta creando una nuova organizzazione che accelererà la trasformazione digitale dell’azienda, assicurando che i giusti business model saranno pronti in tempo per supportare la crescita dei propri clienti negli anni a venire. In futuro ci sarà una divisione che svilupperà, produrrà e fornirà le tecnologie digitali appropriate per i nuovi modelli di business. Un’altra divisione si occuperà di portare sul mercato questi nuovi modelli. Inoltre, la rete di vendita e assistenza internazionale sarà sempre più focalizzata sulle sfide digitali che il cliente dovrà affrontare.
“Heidelberg va verso il digitale. Stiamo preparando l’azienda a un futuro digitale”, ha detto Hundsdörfer. “Per farlo svilupperemo le nostre innovative idee di business e, al tempo stesso, rafforzeremo la nostra posizione in quest’area attraverso delle acquisizioni.”