Le nuove funzioni che Heidelberger Druckmaschinen ha aggiunto con la versione 2016 del suo flusso di lavoro Prinect (Produzione/Gestionale/Multimedia) renderanno la vita più facile alle aziende grafiche, nei settori della stampa commerciale e packaging, accelerandone i processi e rendendoli così più redditizi.

Numerose aree dell’intero workflow sono state notevolmente ampliate, in stretta collaborazione  con i clienti Prinect, che sono stati direttamente coinvolti nello sviluppo e che sono stati gli autori delle richieste stesse di ampliamento. I miglioramenti si concentrano sull’interfaccia dei “Cockpit” di Prinect per un funzionamento più intuitivo, per il rafforzamento  dell’integrazione dei processi  tra sistema informativo di gestione (MIS) e workflow di produzione, e la possibilità di reportistiche sul colore ancor più dettagliate per fornire agli utenti finali la prova documentata del livello qualitativo. 

Oltre all’interfaccia JDF ormai consolidata, il sistema è ora dotato anche di una nuova applicazione – “API” (Application Programming Interface) – che consente ai dati di essere condivisi facilmente, con eventuali sistemi MIS dei fornitori di terze parti.

Nella nuova versione di Prinect è migliorata anche la gestione dei grandi volumi di dati, ad esempio documenti di versioning/cambi lingua con diverse migliaia di pagine, che vengono trattati in tempi estremamente rapidi.

Le nuove funzionalità  rendono il workflow Prinect più facile da usare, più veloce e più redditizio
E’ previsto un evento internazionale con giornate dedicate per la condivisione pratica delle esperienze con utenti Prinect il 18 e 19 novembre a Heidelberg.