Marcus A. Wassenberg sarà il nuovo chief financial officer e nuovo membro ordinario del Consiglio di amministrazione di Heidelberg a partire dal 1 settembre 2019. Il cinquantaduenne, la cui nomina è stata decisa dal Consiglio di sorveglianza di Heidelberger Druckmaschinen AG, succede a Dirk Kaliebe che, come precedentemente annunciato, lascerà l’azienda su sua richiesta alla fine di settembre e sarà disponibile per una transizione ordinata.
Wassenberg è stato chief financial officer presso Rolls-Royce Power Systems AG a Friedrichshafen. In precedenza, è stato ha ricoperto lo stesso ruolo presso il produttore di impianti Senvion SE. È nato nel 1966 a Grevenbroich nella Renania settentrionale-Vestfalia e si è laureato in economia presso la Ruhr University di Bochum nel 1993. Ha iniziato la sua carriera professionale nel campo della revisione contabile diventando poi CFO di un’agenzia PR leader di mercato e consociata tedesca di una società americana. Successivamente, ha assunto la direzione del gruppo aeronautico di medie dimensioni CIRRUS Group Holding.
«Siamo molto lieti di aver acquisito Marcus Wassenberg come leader con molti anni di competenza di leadership nel settore finanziario. Con la sua esperienza nel settore meccanico e impiantistico, allineerà il futuro quadro finanziario di Heidelberg con i requisiti della trasformazione digitale e stabilizzerà il bilancio. Inoltre, ha implementato con successo progetti di cambiamento per aumentare l’efficienza aziendale, rendendolo un nuovo CFO adatto ad Heidelberg», ha affermato Siegfried Jaschinski, presidente del consiglio di sorveglianza del produttore di macchine da stampa.
Dirk Kaliebe, a lungo chief financial officer di Heildeberg, lo scorso maggio aveva informato l’azienda che non aveva intenzione di rinnovare il suo contratto, per “aprire un nuovo capitolo nella sua vita professionale dedicandosi a nuove sfide imprenditoriali, dopo un anno sabbatico”, aveva comunicato l’azienda. Kaliebe, 53 anni, è in Heidelberg dal 1998 e nel 2006 è diventato membro del consiglio di amministrazione.
Leggi anche:
Heidelberg, lascia il CFO Dirk Kaliebe
Heidelberg, maxi contratto in Brasile e nuova piattaforma cloud (in abbonamento)
Packaging Days, personalizzazione per l’imballaggio firmato Heidelberg
Acquisizione di MBO Group da parte di Heidelberg, stop del garante
Ctp, nuovo accordo fra Heidelberg e Xeikon