In occasione del tradizionale incontro annuale con i giornalisti di settore, svoltosi a Milano nel bistrot dei fiori Potafiori e animato da un simpatico laboratorio di composizione floreale, Guandong ha riconfermato la propria vocazione: proporre soluzioni e applicazioni innovative che permettano di ampliare la share del mercato digitale.

 

Promessa che si rinnova costantemente grazie all’intensa attività di R&D finalizzata alla messa a punto di materiali per applicazioni inedite. Grande attenzione per l’In-store Promotion, dove i ritmi della comunicazione stanno tracciando nuove modalità e nuove tempistiche a cui retail, GDO e strutture ricettive pubbliche e private devono attenersi per conquistare l’utenza.

“Nel negozio classico il dialogo è tra il negoziante professionista e il cliente; nello store moderno è il brand che parla al consumatore e il messaggio deve essere tempestivo e impattante affinché la shopping experience sia sempre più coinvolgente, influenzando la propensione all’acquisto”, ha commentato Edoardo Elmi, presidente Guandong. E perché il messaggio sia eye-catching, ecco che la luce diventa protagonista con i nuovi materiali Guandong messi a punto per la retroilluminazione indoor. Tessuti e PVC che possono essere stampati e poi utilizzati in strutture, profili e cornici dotati di luci LED per illuminare il pdv attraverso le immagini. Nuove applicazioni che creano un inedito connubio tra interior decoration e Spot Déco, il concetto di cui già da tempo Guandong si fa portavoce dettando nuove modalità di personalizzazione indoor. Spot Déco è sinonimo di praticità e facilità di sostituzione dell’immagine, consentendo un intervento immediato del personale dello store, senza richiedere il supporto di un professionista. Un nuovo metodo comunicativo che può essere definitivo a tutti gli effetti l’evoluzione del POP marketing classico. “La rivoluzionarietà dello Spot Déco sta nel portare in ambito analogico la velocità della comunicazione 2.0, dove in pochi secondi è possibile modificare la copertina di una fan page su Facebook e la home di un sito web. Ed ecco che un frame retroilluminato può ospitare un PVC o un tessuto stampato intercambiabili, facilmente sostituibili all’occorrenza da un’assistente alla vendita senza richiedere nessun tipo di formazione ad hoc”. Materiali per comunicazioni just in time che rispondono ai trend di un mercato dove si registra un crescente spostamento della comunicazione dall’outdoor all’indoor, con la sempre più sentita necessità di messaggi in tempo reale.   

Oltre ai nuovi materiali per la retroilluminazione, la gamma Guandong per lo Spot Déco comprende supporti per Window Graphics, Interior Decoration e Floor Graphics. Soluzioni che animano non solo vetrine, ma anche pavimenti, pareti e arredi del punto vendita, catalizzando l’attenzione e veicolando messaggi immediati.