Lo scorso ottobre SMG ha stretto un accordo con i partner croati di Azon Printer per la distribuzione nel nordest e in Italia delle loro attrezzature per la stampa digitale. Con questa partnership il gruppo friulano cerca di espandere il proprio portafoglio di prodotti e macchine per la stampa digitale approcciando nuovi mercati al di fuori delle arti grafiche, consolidando così la sua presenza nel mercato della stampa digitale.

AZON Printer è un’azienda nata nel 1993 che, sin dalla sua nascita, propone soluzioni innovative progettate su prodotti a lunga durata che rimangono fedeli agli standard tradizionali di qualità, con una componentistica di altissima performance che offrono allo stampatore, artigiano o industriale, ottimi risultati in termini di efficienza, performance e qualità.

Dentro il portafoglio di macchine si trovano soluzioni per la stampa in UV di oggetti con spessore fino a 1 metro. Questi spessori, che gli altri brand in concorrenza non riescono a proporre, danno la possibilità di personalizzare diversi oggetti che prima non era possibile, a meno che non si facesse affidamento ad un’attrezzatura per la stampa industriale.

SMG ha iniziato inoltre una campagna per la promozione dei sistemi AZON Pronto: questi sono dedicati alla stampa di magliette e tessuti attraverso i sistemi Direct-to-Film (DTF) che non richiedono pretrattamenti, sono versatili su qualsiasi tipo di tessuto (cotone, poliestere, ecc.), hanno un’ampia gamma di colori ampliata fluo, e, grazie al suo costo contenuto, garantiscono un ottimo rapporto costo/beneficio.

AZON propone il sistema PRONTO Plus per una produzione in linea, spolveratura e polimerizzazione ad alto volume. Per realtà produttive più piccole c’è la soluzione PRONTO Desktop che è più contenuta in termini di costo e ingombri però con i medesimi risultati di qualità.

A fine novembre SMG ha inviato i clienti del nordest presso il centro demo a Terzo di Aquileia per il primo di una serie di Open House dedicati alla promozione del marchio AZON e di questi innovativi prodotti. Altri eventi di questo tipo seguiranno nei primi mesi del 2022.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito www.smg.it.