“Sappiamo bene che per mantenere gli standard di qualità che i clienti si aspettano da noi occorrono le attrezzature più avanzate che l’industria della stampa possa offrire – ed è con grande soddisfazione che accogliamo tre stampanti della serie Fujifilm Acuity nella nostra nuova sede. Ogni modello ha qualità diverse che ci aiuteranno a fornire una soluzione a 360° ai nostri clienti, rispettando ogni loro esigenza.” Ezio e Walter Ferrari di Graphicscalve danno così il benvenuto ai sistemi inkjet di grande format Acuity LED 1600R, Acuity LED 3200R e Acuity Select di recente inclusi nel reparto digitale dell’azienda di stampa di cui i due imprenditori sono titolari.
Nata 40 anni fa come tipografia artigianale, Graphicscalve, con sede in provincia di Bergamo, offre oggi servizi di stampa offset e digitale a clienti di un’ampia varietà di settori, dall’editoria alla grande distribuzione. Nel febbraio 2021, per contribuire alla crescita del reparto di comunicazione visiva, l’azienda ha inaugurato un nuova sede di produzione digitale per proporre applicazioni di alta qualità per il design degli interni e il visual marketing come pannelli fotografici, totem e carta da parati personalizzata. Al centro dell’investimento le due stampanti roll-to-roll e la flatbed della serie Acuity di Fujifilm.
Graphicscalve nei suoi quattro decenni di storia si è evoluta in fornitore di servizi innovativo e attento ai cambiamenti. “Nel tempo abbiamo consolidato la nostra capacità di soddisfare e in alcuni casa ad anticipare le richieste dei clienti – ha aggiunto Ezio. “A questo dobbiamo la nostra crescita in termini di espansione dei nostri mercati di riferimento e di conseguenza di incremento della capacità produttiva”
Walter ha evidenziato gli aspetti che hanno determinato la scelta dei sistemi Fujifilm: “Abbiamo fatto diverse analisi per essere certi di investire nelle soluzioni più adatte alle nostre esigenze: i punti di forza delle tre machine che ci hanno convinti sono stati le prestazioni e la qualità di stampa, ma abbiamo valutato attentamente anche la capacità di quste tecnologie di adattarsi alla crescita del nostro business migliorando la nostra flessibilità, dinamismo e attenzione per l’ambiente. Fujifilm si è rivelato, inoltre, un fornitore sintonia con la nostra etica e siamo lieti di questa collaborazione che ci supporter nella nostra crescita”. Secondo i titolari di Graphiscalve Fujifilm è un partner in grado di offrire costantemente un servizio clienti di alta qualità; il personale è intraprendente e molto preparato dal punto di vista tecnico.
Paolo Zerbi, General Manager della divisione Graphic Systems di Fujifilm Italia, ha dichiarato: “Abbiamo accolto con gande sosddisfazione la decisione di Graphicscalve di includere il nostri sistemi Acuity per ampliare il reparto visual communication e ci auguriamo di consolidare questa partnership nelle sfide future che l’azienda decider di affrontare”.