Nel corso del 2016 un numero senza precedenti di aziende di stampa in tutta Europa, dal Regno Unito alla Polonia e dalla Spagna alla Croazia, ha trasformato il proprio business investendo nel sistema di produzione flatbed Onset X.

 

Drupa 2016 ha contribuito a far crescere il numero di aziende che ha investito nella piattaforma, che occupava una posizione centrale nella sezione della stampa di grande formato dello stand di Fujifilm. Tra le vendite concluse durante la fiera vi sono quelle all’azienda tedesca Bachmann GmbH, specializzata in serigrafia, e alle aziende leader per la stampa di display POS e POP nel Regno Unito, Kolorcraft Group e Augustus Martin. L’affluenza di clienti allo stand è stata molto intensa durante l’intero evento e il sistema Onset X è quello che ha maggiormente attirato l’interesse, sia dei media che dei clienti.

All’inizio e alla fine dell’anno, due specialisti europei nella stampa di packaging ondulato, Grupondunova in Spagna e ProDigital in Croazia, hanno investito nelle macchine Onset X1, indicando la qualità, la produttività e la scalabilità della piattaforma quali ragioni dell’investimento.

La piattaforma Onset X apre la porta alla stampa e alla creazione di campioni e prototipi di packaging in piccole tirature, con elevati livelli di qualità che si stanno dimostrando incredibilmente interessanti per il settore del packaging ondulato. Tuttavia, sia che si tratti di packaging o di display di grande formato, la serie Onset X consente la stampa di un’ampia gamma di materiali rigidi e flessibili e produce immagini straordinarie per diversi tipi di prodotti, dalla cartellonistica per tutti i giorni ai display retroilluminati di elevata qualità per mercati esigenti come quello dei cosmetici e dei beni di consumo di lusso. L'”architettura scalabile” della piattaforma consente ai clienti di effettuare un investimento a prova di futuro, pensato per consentire di modificare ed evolvere la configurazione delle teste di stampa, senza dover sostituire altre parti della macchina. La stampante Onset X3 consente incredibili prestazioni di stampa, fino a ben 900 m2 all’ora.