Siamo ormai giunti al nuovo anno ed è inevitabile tirare le somme su quello appena trascorso e sui risultati raggiunti e iniziare a ragionare sugli obiettivi di quello che è appena iniziato
Per Grafimec, il 2022 è stato un anno proficuo e ricco di investimenti che hanno senza dubbio contribuito ad un aumento di richieste, assistenze e ordini sottoscritti. In primis vi è stato un ampliamento dell’organico, specialmente nell’officina interna, che ci ha permesso di rispondere più tempestivamente a richieste di intervento e velocizzare i tempi di consegna dei macchinari commissionati. Abbiamo inoltre incrementato lo stock di attrezzature disponibili, acquistando un nuovo magazzino a pochi passi dalla sede, a Tribano (Padova): in questo modo, durante la visita presso l’azienda, i clienti possono visionare e toccare direttamente con mano un più ampio numero di macchinari che una volta ordinati e revisionati verranno installati direttamente dai nostri tecnici presso la loro azienda. Infine, nel 2022 possiamo dire di aver registrato sempre più contatti con cartotecniche e legatorie, che rispetto ai centri stampa digitali o alle tipografie, richiedono solitamente macchinari di formato maggiore. Possiamo dirci quindi pienamente soddisfatti sia degli investimenti effettuati, sia dei risultati raggiunti.
L’obiettivo del 2023 è di proseguire con questo trend, continuando ad investire dal punto di vista delle risorse umane ma anche a livello digitale, ottimizzando ulteriormente la nostra presenza online attraverso il sito web e i canali social. Guardando al breve termine, possiamo dire che ci aspetta una primavera piena di installazioni, a seguito dei numerosi ordini registrati alla fine dello scorso anno ma la cosa non ci spaventa affatto, poiché come già accennato la nostra forza è l’enorme disponibilità di macchine a magazzino, che ci permette di ridurre notevolmente i tempi di consegna dal momento dell’accettazione dell’ordine da parte del cliente.