Grafimec, nata circa trent’anni fa a Tribano, in provincia di Padova, in cui tutt’ora l’azienda ha sede, è specializzata nel commercio di attrezzature per arti grafiche con un focus particolare sui tagliacarte e le macchine per fustellare. L’azienda è presente in fiera con la sua proposta di attrezzature usate completamente revisionate che grazie all’accurato lavoro del team di tecnici specializzati dell’officina interna sono presentate pari al nuovo. Macchinari che a livello di produttività mantengono la loro efficienza produttiva con costi estremamente inferiori e più in linea con le esigenze del mercato. Per Grafimec il packaging è a oggi trainante nel settore delle arti grafiche e vista la domanda sempre più frequente di sistemi per la lavorazione e trasformazione di scatole e astucci, ha ritenuto opportuno presentare a Print4All 2 modelli di tagliacarte di produzione Polar, entrambi di ultima generazione, completamente revisionati pari al nuovo: un modello 78, adatto prevalentemente a soddisfare le esigenze del settore digitale, e un modello 115, che è, tra le varie luci di taglio, il più richiesto.
In linea con il tagliacarte Polar 115 vengono esposte le relative periferiche per la movimentazione della carta, quali l’elevatore Polar LW-1000-4, il pareggiatore con spiana aria Polar RA-4 e lo scarico Polar Transomat TR130-ER-4.
Per completare la richiesta del mercato viene presentata una macchina completamente nuova, assemblata dalla stessa Grafimec: una platina manuale a frizione pneumatica, formato 75×105, dotata di telaio autocentrante, adatta per fustellatura, cordonatura e mezzo taglio per la lavorazione di cartone teso, microonda e materiali plastici.
Pad. 9, stand D01-E04