Graf Art Officine Grafiche Artistiche è una fra le più importanti e longeve industrie tipografiche piemontesi. L’azienda è specializzata nella stampa a foglio di medio formato. Dalla sua fondazione a oggi, l’azienda ha vissuto uno sviluppo costante.
Dopo aver installato lo scorso luglio una Heidelberg Speedmaster XL 106 a 4 colori più vernice IR, Graf Art ha deciso di raddoppiare l’investimento e ha acquistato una seconda Heidelberg Speedmaster XL 106, questa volta in configurazione a 5 colori più vernice IR.
Grazie a questo nuovo investimento, l’azienda si garantisce un’eccellente flessibilità produttiva, che va ad aggiungersi alla velocità e reattività che le sono caratteristiche.
L’introduzione delle due Heidelberg Speedmaster XL 106 permetterà inoltre la profilazione online dell’intero sistema aziendale di gestione delle commesse di produzione. In questo modo ogni operatore lungo la catena di lavorazione avrà sotto controllo, in tempo reale, lo stato di progressione di ciascuno stampato. I dati raccolti verranno poi conservati ed elaborati per affinare strategie aziendali e commerciali.
Graf Art prosegue con successo crescente il cammino di sviluppo intrapreso all’inizio del nuovo secolo grazie anche all’impulso dato dagli importanti risultati fatti segnare negli ultimi anni sui mercati esteri. Un momento di ulteriore, importante trasformazione per guardare al futuro con nuovo slancio in attesa di far fronte agli investimenti già pianificati per il 2017.
“Graf Art è un’azienda moderna, efficiente e orientata al mercato”, commenta Mauro Antonini, product management Sheetfed Postpress Packaging di Heidelberg Italia. “Il doppio investimento appena compiuto conferma questa filosofia. Le due Speedmaster XL 106, ovvero quanto di più moderno può offrire Heidelberg, daranno a Graf Art la possibilità di sviluppare una capacità di stampa eccezionale sotto ogni punto di vista, pienamente armonizzata con il flusso di prestampa. Heidelberg Italia è orgogliosa di essere un partner di questa eccellente azienda.”