“Strappa un sorriso” è la campagna 5×1000 – 2021 della Fondazione Opera don Bosco onlus di Milano realizzata con il Centro di Formazione Professionale CNOS-FAP di Bologna, che ne ha affidato la progettazione agli studenti del IV anno, indirizzo Tecnico Grafico. Dodici ragazzi si sono lanciati in una sfida di creatività lavorando in coppia per elaborare la loro migliore proposta.
“Strappa un sorriso” è la campagna che più di tutte ha fatto breccia nel cuore della Fondazione Opera Don Bosco onlus, un’idea che ha saputo sposare totalmente la filosofia della realtà milanese e che si è calata perfettamente nel momento storico che stiamo vivendo. Fondazione, come ogni anno, utilizzerà il ricavato della campagna 5×1000 per dare seguito ad alcuni dei progetti di cui è sostenitrice nel mondo presso paesi in via di sviluppo.
Il progetto ha rappresentato senza dubbio un percorso di crescita per i ragazzi che hanno avuto la possibilità di cimentarsi con la creazione di una campagna di comunicazione vera e propria, che sarà il loro futuro. Il momento Il prossimo 16 giugno a Bologna, gli studenti presenteranno ufficialmente i loro progetti nel corso di una serata di premiazione alla quale parteciperà la Fondazione, insieme a una serie di aziende del settore della comunicazione e del graphic design che premieranno le campagne più efficaci.