Girls Who Print a FESPA 2025: debutta in Europa con eventi esclusivi a Berlino

Girls Who Print, il più grande e longevo network internazionale dedicato alle donne nella stampa e nella comunicazione grafica, si prepara a lasciare il segno alla FESPA Global Print Expo 2025. La fiera che si svolge a Berlino dal 6 al 9 maggio. Il momento clou? Il lancio ufficiale di Girls Who Print Europe, una nuova iniziativa pensata per amplificare la missione dell’associazione in tutto il continente.

Da oltre 15 anni, Girls Who Print promuove l’inclusione e la crescita professionale delle donne nel settore della stampa. Lo fa offrendo mentorship, formazione e opportunità di carriera. Oggi è una organizzazione no-profit globale guidata da Deborah Corn (Executive Director), Kelly Mallozzi (VP & Program Director) e Pat McGrew (Managing Director. Realtà che si distingue per la sua energia, visione strategica e impatto trasformativo.

Lunch and Lead: l’evento principale di Girls Who Print a FESPA 2025

Martedì 6 maggio dalle 12:30 alle 14:00, in collaborazione con FESPA, Girls Who Print presenta Lunch and Lead. Si tratta di un’esclusiva esperienza di networking pensata per creare connessioni significative e condividere strumenti pratici per affrontare le sfide del settore.

Durante l’evento, le partecipanti hanno l’opportunità di prendere parte a tavole rotonde interattive con figure di spicco dell’industria. Durante questi incontri si può approfondire temi legati alla leadership, all’innovazione nella stampa e scoprire le risorse messe a disposizione dal network Girls Who Print.

Ospiti e relatrici: Deborah Corn, Executive Director, Girls Who Print, Kelly Mallozzi, VP & Program Director, Girls Who Print, Nicole Spencer, Managing Director, RMC Digital Print & Membro del Consiglio FESPA, Danna Drion, GM Marketing e Product Management, Mimaki Europe B.V. e Jennifer Kolloczek, Sr. Director Marketing e Innovazione, Canon EMEA

Durante il pranzo sarà celebrato il lancio ufficiale di Girls Who Print Europe, un’espansione strategica che segna un nuovo capitolo per l’organizzazione in Europa.

“Siamo profondamente grate a FESPA per il supporto e per averci dato una piattaforma globale per portare avanti la nostra missione”, ha dichiarato Deborah Corn. “Il lancio di Girls Who Print Europe è un traguardo storico, e siamo orgogliose di collaborare con la FESPA Foundation e la sua iniziativa Print For Good per generare cambiamenti positivi duraturi nel settore”.

Smart Hub Sessions con Deborah Corn

Lock Down Profits by Selling the Security of Print, and the Power of Personalisation
Mercoledì 7 maggio | 14:30

Il sovraccarico digitale è reale, così come lo sono le violazioni dei dati. Scopri come posizionare la stampa come canale di marketing affidabile e sicuro, e come sfruttare la personalizzazione per costruire relazioni durature con i clienti e aumentare i ricavi.

Conferenza Studentesca: Il potere della stampa per stupire il mondo

 Venerdì 9 maggio |  11:00

Deborah Corn ti accompagnerà in un viaggio veloce e ispirazionale tra applicazioni di stampa sorprendenti, innovazioni tecnologiche e scoperte in ambito sostenibilità. Preparati a essere “printspirato”… e forse anche un po’ ossessionato dall’inchiostro su tutto!

Evento di Networking Girls Who Print

Giovedì 8 maggio | 15:00 | Club FESPA

Connettiti con le leader di Girls Who Print e professioniste del mondo della stampa in un ambiente informale. Evento aperto a tutti i partecipanti e agli espositori.