L’azienda presenta a Düsseldorf i nuovi inchiostri Gallus UVF01, applicazioni e nuove strategie per il suo 100° anniversario
Gallus Group, parteciperà a Interpack in programma a Düsseldorf, Germania dal 4 al 10 maggio (Hall 8A, Stand E53). L’azienda presenterà per la prima volta in una fiera, il set di inchiostri Gallus UVF01 di alta qualità dotati di grande flessibilità. Ideale per applicazioni di packaging in cartoncino e tubetti laminati comunemente usati per i cosmetici, il nuovo set di inchiostri Gallus offre ai converter nuove possibilità applicative.
Gli inchiostri Gallus UVF01 sono formulati per la macchina da stampa ibrida leader di mercato dell’azienda, Gallus Labelfire 340, che offre tutti i vantaggi della stampa digitale, tra cui basse tirature, versioning e personalizzazione, riduzione degli scarti e dello stoccaggio, per packaging e applicazioni cosmetiche.
Thomas Schweizer, Head of Business Management, Gallus Group, commenta: “Siamo entusiasti di presentare il set di inchiostri Gallus UVF01 a Interpack 2023. Gli inchiostri sono concepiti per soddisfare i requisiti dei produttori di tubetti, fornendo un prodotto conveniente e di alta qualità. Si tratta di inchiostri UV proposti in un’ampia gamma di colori e dotati di particolare resistenza. Caratteristiche che supportano la crescita del business dei converter, offrendo ai brand la possibilità di esplorare nuovi design per packaging con maggiore appeal per il consumatore”.
La partecipazione di Gallus a Interpack 2023 sottolinea l’importanza del mercato del labeling per il Gruppo Heidelberg. La tendenza verso etichette di alta qualità e creative è in continua crescita e il mercato in costante sviluppo. In quanto tale, questo segmento offre alle tipografie importanti opportunità di business, grazie ai continui sviluppi delle tecnologie digitali dedicate al settore delle etichette. Gallus, con il supporto di Heidelberg alle spalle e un portafoglio completo di soluzioni, è il partner ideale per liberare questo potenziale.
Gallus esporrà in fiera anche campioni prodotti con la macchina da stampa digitale lanciata di recente, Gallus One. Segnando una nuova rivoluzionaria aggiunta al portafoglio di macchine da stampa per etichette convenzionali e ibride dell’azienda, Gallus One. Questo sistema è progettata per superare l’ostacolo del TCO per l’accesso da parte dei produttori di etichette nel mercato del sistemi di stampa digitali a bobina, in quanto è una soluzione con un elevato livello di automazione e tecnologie basate su cloud.
Costruita sulla piattaforma di stampa Gallus Labelmaster, leader di mercato, Gallus One è una macchina da stampa per etichette digitali in linea a getto d’inchiostro UV roll-to-roll da 340 mm di larghezza, in grado di offrire elevati livelli di automazione ed efficienza e velocità di stampa fino a 70 metri al minuto.
Dario Urbinati, CEO, Gallus Group commenta: “Non vediamo l’ora di accogliere i visitatori nel nostro stand a Interpack 2023. Non solo abbiamo il nuovo set di inchiostri UVF01, ma mostreremo anche alcuni campioni del nostro straordinario portafoglio di macchine da stampa per etichette. Ma non è tutto: in sinergia con Heidelberg, abbiamo messo a punto alcune importanti innovazioni che presto presenteremo ai nostri clienti e potenziali clienti. Si tratta di soluzioni che aiuteranno i converter ad affrontare le sfide di oggi, aprendo le porte a significative opportunità future. Nell’anno in cui celebriamo i nostri 100 anni di attività e inauguriamo il nostro nuovo Gallus Experience Center a San Gallo, prevediamo che i prossimi 12 mesi saranno intensi ed entusiasmanti”.