L’anno fiscale 2021-2022 è stato il migliore a livello globale per quanto riguarda le vendite della Jet Press, mentre il successo della gamma Revoria appena lanciata in Paesi europei.
Con oltre 50 nuove installazioni di Jet Press in tutto il mondo nel 2021/2022 – di cui 14 solo in Europa – l’ultimo anno fiscale di Fujifilm è stato un successo per i sistemi inkjet per la stampa commerciale. Anche le vendite dell’inchiostro Jet Press sono cresciute: in Europa si è registrato un aumento del 140% rispetto al 2019-2020, l’ultimo anno non toccato dalla pandemia di Covid.
Inoltre, dal suo lancio nel settembre 2021 in occasione del Peak Performance Print Event a Bruxelles, il sistema di stampa a toner Revoria Press PC1120 di Fujifilm ha totalizzato 20 unità installate in Germania, Austria, Italia, Spagna e Portogallo in brevissimo tempo. Successo che ci si aspetta che prosegua con l’introduzione della macchina da stampa in altri Paesi europei nei prossimi mesi.
Fujifilm ha lavorato a stretto contatto con i distributori locali per massimizzare la presenza sul mercato di Revoria dal lancio della macchina. Mark Lawn, Head of POD Solutions, Fujifilm Europe, commenta: “Lo sviluppo di partnership con i distributori locali è stato fondamentale per la nostra strategia di vendita e collaboriamo con alcune delle organizzazioni più esperte e conosciute del settore per raggiungere i clienti giusti. In cambio, offriamo loro un prodotto estremamente interessante per i loro portfolio. La versatilità d’uso di Revoria Press PC1120, in termini di varietà di colori e supporti compatibili, apre un mondo di nuove opportunità”.
Taro Aoki, Head of Digital Press Solutions, Fujifilm Europe, afferma: “Siamo soddisfatto del successo riscosso dalla nostra ammiraglia a getto d’inchiostro B2 e siamo altrettanto felici di come è stata accolta Revoria Press PC1120 sul mercato. Fujifilm ha una vastissima esperienza tecnica nell’ambito della tecnologia a toner, ma questo era poco conosciuto in Europa, fino a poco tempo fa, è quindi per noi un onore avere l’opportunità di mettere in mostra le nostre competenze”.
In diversi modi, Jet Press e Revoria sono tecnologie complementari: quattro clienti Jet Press in Germania, Italia e Portogallo stanno investendo nella PC1120 per la possibilità che offre la macchina di stampare con colori speciali (in particolare quelli metallizzati) e per la sua compatibilità con un’ampia gamma di supporti. I risultati commerciali registrati sono la prova dell’accelerazione della tendenza verso la stampa digitale sul mercato. Le sinergie delle tecnologie di stampa digitale di Fujifilm incorporate in Revoria e Jet Press mettono l’azienda nella posizione migliore per sfruttare questa tendenza.