La sostenibilità è alla base dell’attività di Fujifilm da sempre e nel nuovo Sustainable Value Plan 2030 si cerca di rendere la stampa sempre più parte di un’economia circolare con al centro il nostro pianeta attraverso semplici, ma efficaci accorgimenti: riduzione dell’uso di materie prime, utilizzo di materiali di consumo più sostenibili, minore sostituzione delle parti di ricambio, minor produzione di scarti di lavorazione, minor consumo di acqua, produzione di prodotti stampati riciclabili al 100%.
La stampa rimane uno strumento di branding, marketing e comunicazione vitale ed estremamente efficace, ma in un’epoca caratterizzata da una crescente sensibilità ambientale diviene fondamentale ridurre gli sprechi e facilitare il riciclo delle materie prime, come i prodotti Fujifilm stanno sempre più cercando di fare, non solo nella più recente tecnologia digitale, ma anche nel settore analogico e nelle nostre soluzioni ibride. Lastre flessografiche a base d’acqua, sistemi di polimerizzazione a LED UV dal ridotto consumo energetico, impianti di raffreddamento ad aria per la gamma Grande Formato, inchiostri narrow web privi di solventi, soluzioni di Imprinting che possono dare nuova vita a una linea di produzione analogica, oltre, ovviamente, un’ampia gamma di stampanti digitali in grado di eliminare processi e materiali di consumo della stampa analogica tradizionale.
Vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con prodotti sempre più sostenibili sia nella produzione analogica che in quella digitale e aiutarli nella transizione ecologica della loro produzione.
Scoprite nel Sustainable Value Plan 2030 come Fujifilm stia lavorando per contribuire a creare una società più sostenibile attraverso tecnologie, prodotti e servizi innovativi.
Scoprite nella nostra Guida alla Print Intelligence come l’industria della stampa possa svolgere un ruolo chiave nell’economia circolare.