Fujifilm Graphic Communications annuncia che la nuova Jet Press FP790, la sua prossima macchina da stampa a getto d’inchiostro digitale per imballaggi flessibili, sarà dotata di un esclusivo Smart Digital Front End (DFE) e di una soluzione di flusso di lavoro unificato sviluppata appositamente da HYBRID Software per ottimizzare la produttività della macchina Fujifilm.
Questo nuovo Smart DFE per la macchina da stampa FP790 di Fujifilm è il primo nel suo genere a essere sviluppato da una società di software per l’uso sul mercato del packaging, ed è il risultato di una stretta collaborazione tra il team di ricerca e sviluppo di Fujifilm e gli sviluppatori di software specializzati di HYBRID, nata durante le prime fasi di creazione della Jet Press FP790.
Basato su una tecnologia collaudata, il flusso di lavoro di produzione ad architettura aperta Web offre funzionalità di prestampa completamente automatizzate per garantire che la macchina da stampa Jet Press FP790 offra tempi di consegna più rapidi, massima produttività e costi operativi ridotti. Inoltre, la sua configurazione modulare consente una maggiore espansione del flusso di lavoro e la personalizzazione a monte per soddisfare le esigenze specifiche degli utenti.
Riflettendo sull’opportunità di lavorare con HYBRID Software e sul risultato della partnership di sviluppo, Manuel Schrutt, Head of Packaging per Fujifilm Graphic Systems EMEA, afferma: “HYBRID Software ha una reputazione invidiabile nel settore del packaging per la fornitura di soluzioni di flusso di lavoro innovative a livello mondiale. Lavorare con il team di ricerca e sviluppo di HYBRID e i suoi sviluppatori di software altamente qualificati, attingendo alla loro vasta conoscenza delle soluzioni di flusso di lavoro per il settore del packaging, ci ha permesso di sviluppare un’infrastruttura DFE molto veloce, robusta e straordinariamente intelligente per la nostra nuova macchina da stampa Jet Press FP790. Ciò garantirà la massima efficienza produttiva e la massima qualità necessarie per soddisfare le crescenti esigenze del mercato degli imballaggi flessibili, ora e in futuro”.
Mike Agness, Executive Vice President, Americas per Hybrid Software, aggiunge: “È stato estremamente gratificante combinare gli USP delle nostre due aziende e le loro offerte complementari per aiutare Fujifilm a portare sul mercato una nuova soluzione di stampa così entusiasmante. La combinazione della nostra vasta conoscenza e comprensione dei flussi di lavoro di produzione RIP-to-print per il settore del packaging con l’esperienza di Fujifilm nella gestione del colore e nella stampa si è dimostrata vincente per lo sviluppo delle tecnologie innovative alla base della nuova Jet Press FP790”.
Creata per offrire la massima qualità in un’ampia gamma di applicazioni di imballaggio flessibile, nel rispetto dei requisiti normativi del settore, la macchina da stampa a getto d’inchiostro digitale Jet Press FP790 ha un design ecologico che incorpora tecnologie di stampa a getto d’inchiostro a base acqua. La macchina da stampa è in grado di riprodurre oltre il 90% della gamma cromatica PANTONE, ha due canali a getto d’inchiostro per il bianco dedicati per una stampa con bianco ad alta opacità e offre una riproduzione dell’immagine di alta qualità a 1200 x 1200 dpi.
Fujifilm presenterà la nuova macchina da stampa digitale per imballaggi flessibili Jet Press FP790 a Interpack 2023 presso il suo stand (F65, padiglione 8a), in cui saranno presenti anche rappresentanti del team software di HYBRID.