L’aumento del prezzo dei materiali di consumo è dovuto alle difficoltà attuali del mercato in Europa.

Fujifilm annuncia aumenti di prezzo per una serie di materiali di consumo e servizi, poiché il mercato europeo continua a essere soggetto a pressioni sui costi. Sebbene le tendenze inflazionistiche si siano stabilizzate rispetto allo scorso anno, Fujifilm continua a risentire degli effetti di fattori quali l’aumento del costo del lavoro, le elevate spese di trasporto e di magazzinaggio, i prezzi sostenuti dell’energia e i costi più elevati praticati dai fornitori, che hanno reso necessario un sostanziale aumento dei prezzi.

Taku Ueno, Senior Vice President, Fujifilm Graphic Communications, Europe, commenta: “Siamo consapevoli che gli adeguamenti dei prezzi possono essere difficili da assorbire per i nostri clienti. Tuttavia, le continue pressioni del mercato non ci lasciano altra scelta che rivedere la nostra struttura dei prezzi. Queste modifiche sono necessarie per garantirci di poter continuare a fornire la qualità e l’affidabilità che i nostri clienti si aspettano. Gli aumenti varieranno in base alla categoria del prodotto ed entreranno in vigore dal 1° aprile 2025. I clienti interessati saranno informati direttamente con comunicazioni dettagliate”.

L’annuncio sarà seguito da una comunicazione formale ai clienti, con Fujifilm che notificherà ai propri clienti i relativi aumenti di prezzo a partire dal 28 febbraio 2025.