I nuovi pigmenti a dispersione RxD nelle tinte Orange, Green e Violet consentono la formulazione di inchiostri inkjet per una gamma cromatica più ampia
Fujifilm Imaging Colorants, messo in commercio a livello globale una gamma ampliata di colori per la sua serie di pigmenti a dispersione RxD ad alta purezza per la formulazione di inchiostri inkjet a base acqua. Fujifilm ora offre pigmenti a dispersione nelle varianti Orange PO71, Green PG7 e Violet PV23. I nuovi pigmenti a dispersione per inchiostri inkjet sono ora disponibili in tutto il mondo attraverso Ink Solutions Group di Fujifilm.
I colori OGV vengono in genere utilizzati per formulare set di inchiostri che estendono la gamma cromatica di un sistema di stampa oltre lo spazio colore ottenibile con CMYK; questo permette di ottenere colori più vivaci e precisi e garantire la corrispondenza con i colori spot del marchio nelle applicazioni di stampa di imballaggi, tessile e commerciale.
Grant Murney, product manager per i pigmenti a dispersione RxD per inchiostri inkjet, afferma: “Nello sviluppo dei nuovi pigmenti a dispersione RxD Orange, Green e Violet abbiamo selezionato accuratamente i migliori polimeri e le migliori condizioni di lavorazione per garantire stabilità e prestazioni di stampa ottimali per i nostri clienti, in linea con i prodotti CMYK standard già presenti nella gamma di prodotti RxD”.
I pigmenti a dispersione RxD sono utilizzati per lo sviluppo di inchiostri a base acqua di Fujifilm per gli OEM e sono disponibili per altri produttori di inchiostri.
I pigmenti a dispersione RxD di Fujifilm sono estremamente stabili e adatti per la formulazione di inchiostri in un’ampia gamma di applicazioni. Sono progettati con la tecnologia disperdente reattiva proprietaria di Fujifilm che utilizza un polimero reticolato per creare una gabbia sicura attorno al pigmento. Ciò garantisce una dispersione stabile compatibile con un’ampia gamma di componenti utilizzati per la formulazione di inchiostri inkjet, consentendo la progettazione di formulazioni di inchiostro stabili che soddisfano severi requisiti prestazionali. I pigmenti di alta qualità utilizzati nelle dispersioni RxD sono conformi all’ordinanza svizzera SR817.023.21, e possono quindi essere utilizzati nelle applicazioni conformi al contatto indiretto con gli alimenti.
Lo scorso anno, Fujifilm ha annunciato un’ulteriore espansione nell’ambito di un investimento di 47 milioni di dollari nelle sue capacità globali di produzione di pigmenti a dispersione RxD per inchiostri inkjet, parte del suo impegno per soddisfare la crescente domanda di nuove applicazioni con inchiostri inkjet a base acqua e supportare la sua base clienti globale.