Roland DG “corre” in Formula 1. Il Team Renault F1® ha scelto la nuova TrueVIS VG2, il dispositivo di stampa e taglio eco-solvente di seconda generazione, per produrre adesivi per le proprie auto da corsa, per la livrea dei veicoli di supporto, per gli espositori della loro area ospitalità e tanto altro. Nel centro tecnico di Enstone, nell’Oxfordshire, da molti anni si lavora con i dispositivi della linea Roland TrueVIS.
Gli eventi del Grand Prix attirano un pubblico di oltre 400 milioni di spettatori in tutto il mondo e la sponsorizzazione è competitiva quanto le gare stesse. Gli sponsor di fascia alta richiedono la massima precisione nei colori dei loro marchi ed esigono la sostituzione immediata di qualsiasi grafica danneggiata. Il team Renault F1® viaggia sempre con trenta versioni identiche di ogni adesivo, per un totale di circa 1.400 adesivi per ogni gara.
Roland ha perfezionato la pluripremiata serie TrueVIS VG, che in questi giorni è in azione al FESPA Global Print Expo 2019 di Monaco (dal 14 al 17 maggio). Joe McNamara, capo del dipartimento colore e grafica del team Renault F1®, ha elogiato l’ampio range di colori riproducibili dalla nuova TrueVis che ora include anche l’arancione e una gamma di colori vivaci con tonalità naturali. «Una delle prime cose che abbiamo notato è stata il miglioramento della corrispondenza dei colori perché gran parte di ciò che facciamo copre un’intera stagione», ha commentato.