Gli ultimi aggiornamenti che rendono il servizio di Flexo 24 dedicato alla stampa per il packaging ancora più efficiente.
Flexo 24 nasce nel 2018 come start-up innovativa da Nu-Maber, uno dei principali service di prestampa flexo in Italia, per ampliare la propria gamma di servizi, proponendo agli stakeholder del packaging una modalità totalmente nuova nel proprio mercato: la vendita online.
Attualmente Flexo 24 è l’unica realtà mondiale che analizza il PDF in real time per la stampa flexo, restituendo un report dettagliato immediato e, contemporaneamente, un preventivo per la realizzazione del relativo impianto stampa. Novità che ha permesso all’azienda di imporsi all’attenzione dei media e dei player di settore, perché è un approccio completamente nuovo per la realizzazione degli impianti stampa dedicati alla flessografia. Il riconoscimento del premio come miglior e-commerce B2B italiano nel 2018 e miglior innovazione di settore ai Flexo Tech Awards nel 2019 testimoniano l’ottimo lavoro che il team di Flexo 24 sta gestendo.
La rapidità nella produzione ed evasione degli ordini è il punto di forza: tutti gli ordini effettuati entro le 10 del mattino vengono spediti in giornata. Non è da meno la disponibilità tecnologica e dei prodotti, gestiti da una realtà di riferimento come Nu-Maber, che rendono il servizio di Flexo 24 estremamente completo. Online sono disponibili decine di personalizzazioni: supporto da stampare, tipologia di inchiostri, spessore del fotopolimero, lineatura, risoluzione e tanto altro. Tutto realizzato per raggiungere il miglior risultato di stampa con tecnologia e prodotti che meglio si adattano alle caratteristiche di ciascun cliente. Di conseguenza anche i prezzi di vendita sono estremamente competitivi e totalmente trasparenti: per ogni progetto grafico è immediatamente disponibile il costo dei cliché.
I servizi Flexo 24 sono pensati e dedicati ai professionisti della prestampa flexo, siano essi service “tradizionali” oppure stampatori con un proprio reparto grafico che vogliono migliorare la propria qualità di stampa e non ritengono strategico investire somme consistenti in attrezzature e tecnologie non direttamente collegate alla propria produzione. Anche i brand che gestiscono autonomamente gli esecutivi grafici trovano nel servizio di Flexo 24 un’ottima opportunità di sviluppo.
La dinamicità dell’azienda è testimoniata anche dalle novità che costantemente introduce nella propria offerta. Gli ultimi aggiornamenti sono: la possibilità di scegliere il pattern personalizzato per i fotopolimeri Kodak NX, l’utilizzo su richiesta del retino ibrido sulle alte luci, la funzione “duplica” quando sono necessarie più copie dello stesso polimero e la funzione “salva configurazione” per una compilazione più veloce degli ordini. Alle aziende italiane è chiesto oggi l’aggiornamento verso la digitalizzazione e con Flexo 24 parte di questo impegno economico è già evaso, liberando risorse che possono concentrarsi con slancio verso nuovi progetti e il futuro della loro attività.