Fiorini Packaging sceglie BOBST EXPERT CI ed entra in una “nuova dimensione” con l’investimento in questa macchina flessografica di ultima generazione
Fiorini Packaging rinnova la sua partnership tecnologica con BOBST. iL fornitore internazionale leader di sacchi di carta ad alta tecnologia, ha investito ha migliorato la sua capacità di creare imballaggi distintivi investendo in una macchina da stampa flessografica di ultima generazione.
Con sede a Senigallia (AN), Fiorini ha ampliato il suo reparto di stampa con una macchina da stampa flessografica BOBST EXPERT CI a 10 colori con tecnologia triLOCK. Scelta determinata dalle prestazioni della macchina BOBST a 8 colori già installata in azienda
Giovanni Fiorini, Presidente e CEO di Fiorini, ha dichiarato che l’investimento ha permesso all’azienda di “entrare in una nuova dimensione” nella stampa. Questa tecnologia ha permesso all’azienda di stampare grafiche di grande impatto, elemento distintivo per i suoi clienti. Ha aggiunto: “Dal 1947, Fiorini è sinonimo di sacchi di carta, un prodotto nato e cresciuto di pari passo con lo sviluppo industriale del nostro paese. Oggi, grazie all’ultima arrivata nel reparto di stampa – BOBST EXPERT CI Flexo a 10 colori – i sacchi Fiorini migliorano l’immagine del marchio dei nostri clienti con un impatto visivo ancora più incisivo.
“Il mercato degli imballaggi in carta è cambiato significativamente negli ultimi anni. Oggi la qualità della stampa è essenziale per trasmettere la qualità del prodotto contenuto. Le immagini multicolore ad alta definizione possono ora essere un importante elemento distintivo per i brand. Anche in un settore come quello dei sacchi di grande formato, e la scelta di un partner tecnologico come BOBST ha permesso a Fiorini di crescere ulteriormente in termini di qualità di stampa.”
Fiorini Packaging sceglie BOBST EXPERT CI per le sue incredibili prestazioni
La macchina da stampa flessografica BOBST EXPERT CI a 10 colori offre velocità di produzione massime di 600 m/min. Dispone della tecnologia triLOCK che accelera le operazioni eliminando il bloccaggio manuale. La macchina presenta anche una piattaforma automatica opzionale per accelerare i cambi di maniche. Inoltre è dotata di un sistema di inchiostrazione smartFLO e di una lama a camera per garantire risultati prevedibili e controllati. La sua efficiente capacità di asciugatura intercolor per matrice completa riduce l’energia necessaria utilizzando temperature più basse.
Fiorini ha potuto migliorare ulteriormente la produttività combinando questo acquisto con BOBST Connect. La piattaforma digitale basata su cloud combina dati e servizi digitali per fornire una panoramica di tutto il processo produttivo. Questo ha migliorato la capacità di Fiorini di effettuare la manutenzione preventiva e di sostituire le parti prima che si deteriorassero, riducendo errori costosi e tempi di inattività.
Alberto Vaglio-Laurin, Business Director Flexible Packaging Southern Europe presso BOBST, ha commentato: “L’incontro con Giovanni Fiorini è stato caratterizzato dalla condivisione immediata di prospettive che abbiamo riconosciuto essere comuni alle nostre aziende: innovazione e servizio come fattori fondamentali per il successo e la continuità sul mercato.
“Questa armonia ci ha spinto senza dubbio a intraprendere un percorso di collaborazione molto costruttivo, che non solo risponde alla necessità di innovazione nella stampa. Considera anche le esigenze essenziali di sostenibilità degli imballaggi e le nuove applicazioni che queste esigenze richiedono.”