Finlogic S.p.A. annuncia di aver siglato l’accordo con OKI Europe Ltd. – Sede Secondaria Italiana per la commercializzazione con OKI Europe delle due nuove macchine da stampa di etichette in bobina: Serie Pro 1040 e Pro 1050, soluzioni di stampa a tecnologia LED proprietaria OKI di ultima generazione.
«Dopo due anni di stretta collaborazione con Oki per lo sviluppo di queste macchine, siamo lieti che siano arrivati questi due modelli a completare il nostro ampio portafoglio di soluzioni di stampa a colori. Le macchine da stampa di etichette OKI Pro1040 e Pro1050 rappresentano lo stato dell’arte nella tecnologia LED di stampa di etichette e completano la gamma, dando una risposta seria a molteplici applicazioni che richiedono la stampa del bianco su mercati come quello chimico, cosmetico ed enologico, mercati oggi penalizzati dalle limitazioni tecnologiche della tecnologia inkjet – spiega Alberto Tittozzi, manager della divisione digitale di Finlogic – Per comprendere la qualità e affidabilità del prodotto, basti pensare che le teste di stampa led sono garantite per tutta la vita della macchina e in termini di qualità di stampa, è la migliore stampa del bianco in assoluto che abbia mai visto da una stampante della sua categoria».
Estremamente robuste e affidabili per qualsiasi settore di impiego, i due nuovi modelli sono macchine da stampa ad alte prestazioni per la produzione di etichette durevoli, indelebili e di altissima qualità. Hanno un’area utile di stampa di 127mm (5″) di larghezza e una velocità di 9 mt/min.
Come tutte le macchine da stampa digitali da banco, le OKI Serie Pro 1040/1050 sono state sviluppate specificamente per rispondere alla crescente domanda di mercato di utenti che necessitano di stampare contenute quantità di etichette a colori on-demand, sia in azienda, sia nel settore delle arti grafiche, attività ormai indispensabile per ridurre al minimo costi e sprechi di etichette, e aumentare al massimo la flessibilità nel rispondere alle esigenze di mercato.
La stampante OKI Pro1040 stampa in CMYK, mentre la stampante OKI Pro1050 stampa in CMYK più il bianco (CMYK+W), che contrariamente ad alcuni modelli di macchine da stampa esistenti, si va ad aggiungere alla quadricromia e non va a sostituire il nero. Con il toner bianco, gli utenti usufruiscono del vantaggio di stampare su supporti per etichette trasparenti o colorati: ciò è possibile grazie alla stampa su sfondo bianco opaco di un’immagine CMYK, che rende i risultati di stampa ancora più accattivanti. Entrambe i modelli sono in grado di stampare su un’infinita gamma di supporti, dalle carte naturali ed enologiche, alle pellicole sintetiche, con substrati bianchi, trasparenti, opachi o colorati, a diversi tipi di materiali, consentendo alle aziende di esplorare idee più creative e tipologie di lavori più complesse.