Alla fiera dedicata alla comunicazione visiva Fenix Digital Group sarà presente con tecnologie e applicazioni firmate swissQprint. Quest’anno, inoltre, è l’occasione per festeggiare importanti traguardi, come i 15 anni di Fenix e di partnership commerciale duratura con swissQprint, l’estensione di garanzia per tutte le nuove tecnologie svizzere a 36 mesi e l’installazione di 2000 stampanti UV LED swissQprint nel mondo.
Fenix Digital Group sarà al pad. 8 stand F01 G08 con un doppio stand che ospita ben due tecnologie svizzere: swissQprint Kudu, la fuoriclasse svizzera per una produttività di 304 mq/h pensata per i mercati industriali e i grandi reparti di stampa, e swissQprint Karibu 2, la stampante di seconda generazione con tecnologia roll-to-roll, UV-LED, superwide format da 3,4m di larghezza e 212mq/ora di produttività massima.
Inoltre i visitatori troveranno una stanza dedicata agli ink neon di swissQprint, progettati per stampe da interno davvero wow, carta da parati con rilievi 3D, effetti metallici e tante altre applicazioni speciali realizzate con la tecnologia svizzera.
Viscom Italia 2024 è infine l’occasione per consolidare e presentare al mercato la nuova partnership tra Fenix e Orchestra, PMI innovativa specializzata nella digitalizzazione delle piccole e medie aziende manifatturiere. Verrà presentata la soluzione sviluppata in sinergia tra Fenix e Orchestra: Returner, il software per la pianificazione, l’avanzamento, il tracciamento e il controllo della produzione e il monitoraggio degli asset produttivi in tempo reale.