Nuovi supporti per progetti di design, packaging ed editoria. Sono ad ampio spettro le novità Fedrigoni di inizio 2019 e si chiamano X-Per, Blush Palette e Old Mill. Si tratta di carte adatte a una molteplicità di utilizzi, ognuna con sue caratteristiche specifiche in grado di valorizzare i progetti più diversi.
Una nuova tonalità per X-Per, una gamma di carte e cartoncini presente da 15 anni sul mercato e apprezzata per la sua consistenza. Il tradizionale colore Premium White è ora accompagnato da una nuova tonalità White, dalla tinta più calda, per una riproduzione cromatica sempre più personalizzata delle immagini. Una gamma disponibile in 9 grammature, per gli usi commerciali ed editoriali più trasversali.
Blush Palette (nella foto) raccoglie 12 differenti tipi di carte con le nuance della carnagione. La lucentezza dello Spendorlux Mirror Bronze, la preziosità del Sirio Pearl Rose Gold, la delicatezza del Sirio Pearl Misty Rose, insieme al colore della terra del Tintoretto Ceylon Cannella la rendono ideale per il mondo della cosmesi.
Finemente marcata e consistente, Old Mill è una gamma di carte e cartoncini naturali di pura cellulosa ecologica, certificati FSC, marcati a feltro su entrambi i lati. Disponibile nelle tradizionali tinte Avorio e Bianco e nella nuova nuance Premium White, dal grado di bianco superiore. È adatta a realizzazioni editoriali e librarie di prestigio, stampati commerciali istituzionali come brochure, annual report e monografie.