Un finanziamento da circa 6 milioni di dollari per Eurostampa North America, sussidiaria americana del gruppo cuneese produttore di etichette ad alto valore aggiunto con stabilimenti in varie parti del mondo. L’operazione è stata portata a termine dalla filiale Imprese di Cuneo del Gruppo Intesa Sanpaolo e con il supporto della filiale di New York, nonostante l’emergenza Covid-19 in corso “in tempi molto rapidi e a condizioni particolarmente vantaggiose”, si legge in una nota congiunta dell’istituto di credito e dell’azienda.
«Questa operazione conferma la bontà del progetto volto a essere presenti sul mercato nordamericano e, in particolar modo, vicini ai nostri partner di riferimento del mondo degli spirits. Eurostampa North America è stata la prima e fondamentale tappa di un percorso di internazionalizzazione del gruppo Eurostampa che ci ha dato la possibilità di essere protagonisti a livello mondiale con i nostri prodotti venduti ad oggi in oltre 40 Paesi», ha commentato il ceo di Eurostampa North America, Gianmario Cillario. Il gruppo Eurostampa, azienda fondata nel 1966 e oggi guidata da Luciano Cillario e dai suoi tre figli Gianmario, Giuseppe e Gian Franco, ha stabilimenti produttivi in Scozia, Francia, California e Messico e si avvale di uffici commerciali in Spagna, Germania e Russia.
«Anche in questa occasione, nonostante il momento particolarmente difficile, Intesa Sanpaolo sostiene l’internazionalizzazione delle migliori aziende mettendo a disposizione il proprio network internazionale per rafforzare la loro capacità competitiva a livello globale. Oltre a convogliare liquidità verso le imprese per aiutarle a ripartire, vogliamo essere motore di sviluppo strategico per il loro futuro», ha detto Teresio Testa, responsabile della Direzione Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria di Intesa Sanpaolo.
Foto da eurostampa.com