L’azienda lombarda ha scelto una configurazione unica in Italia, con speciali inchiostri “pieghevoli”.
Eurolabel, azienda specializzata nella stampa di etichette con sede alle porte di Milano, ha deciso di installare una Gallus Labelfire 340.
“Dal 1964 ad oggi, in continua evoluzione”: questa frase, presa direttamente dal sito di Eurolabel, esemplifica perfettamente lo spirito con cui è stato compiuto questo investimento. Ovvero dotarsi di un sistema di stampa moderno per rispondere in maniera innovativa alle nuove richieste di segmenti di mercato nei quali l’azienda è specializzata da quasi sessant’anni.
La Gallus Labelfire 340 che verrà installata nello stabilimento di Eurolabel, infatti, non è solo un sistema di stampa all’avanguardia tecnologica, che mescola sapientemente la flessibilità e la versatilità della stampa digitale con l’affidabilità e precisione della tecnologia ibrida. È una macchina con una tecnologia unica in Italia, ovvero la capacità di stampa con inchiostri “pieghevoli”.
Grazie alla loro particolare elasticità e tenuta alla piega, questi speciali inchiostri sono destinati all’uso su materiale tubo laminato o su packaging cartotecnico con cordonature complesse. Caratteristiche che permetteranno a Eurolabel, da sempre leader di mercato nel tubo laminato, di soddisfare le richieste di tirature sempre più corte.
Questo investimento, che segue di pochi mesi quello di una Gallus Labelmaster 440 a 12 colori, rappresenta l’ennesimo attestato di stima dell’azienda verso il team di Heidelberg Italia.
Nella foto da destra: Elisabetta Brambilla (presidente Eurolabel) , Aldo Franco (CEO Eurolabel), Alfio Franco, Andrea Citernesi (Gallus Business Driver).