Oggi più che mai le aziende sono attente ai costi e preferiscono non fare scorta di nulla – neanche dei badge, siano essi per le carte fedeltà, associative o identificative. Stampare in offset presuppone dei costi fissi e dei lotti minimi di produzione e in passato garantiva una risoluzione superiore alla stampa in termografia.
Con le stampanti termografiche retransfer oggi è possibile stampare da bordo a bordo con una risoluzione di stampa a 600 dpi e senza alcuna limitazione dettata dalla quantità. È possibile stampare da 1 a 100mila card con la medesima risoluzione e qualità, e diventa possibile gestire anche degli effetti speciali tipo ologrammi o scritte UV.
A seguire i modelli distribuiti da Ermes con le loro peculiarità:
Stampante CX D80H di Dai Nippon: la CX D80H della giapponese Dai Nippon è la soluzione ideale sia per emissioni desk top di tessere ad alta qualità, dato che le sue dimensioni le consentono lavorare tranquillamente su una scrivania, così come di produzione di grossi quantitativi grazie anche all’alta capacità di stampa dei nastri che permettono di effettuare 1000 stampe a colori.
Stampante Avansia di Evolis: con la sua produzione di 140 carte/ore ed i nastri di stampa da 500 stampe, Avansia si pone come una stampante robusta e performante per la stampa ed all’occorrenza codifica dei chip delle tessere in PVC, PET, policarbonato ed ABS.
Stampante HDP5600 di HID Fargo: ultimo modello retransfer di Fargo, la HDP5600 porta con sé l’esperienza e l’affidabilità di chi ha progettato e realizzato le prime stampanti per card con tecnologia retransfer. Completamente upgradabile sul campo con i moduli aggiuntivi, questa stampante coniuga flessibilità ed efficienza con una velocità di stampa di 150 card/ora, per qualsiasi esigenza di stampa e codifica.
Per toccare dal vivo la qualità di stampa vi aspettiamo a Print4ALL dal 29 maggio al 1 Giugno al Pad. 20 stand K21 presso Rho Fieramilano.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ermes-online.it