Epple Druckfarben AG, uno dei principali produttori di inchiostri e vernici offset in Europa, si allea con PCO Europe B.V., l’importante produttore olandese di prodotti chimici per la stampa, acquisendo una parte delle quote. L’ingresso di Epple Druckfarben nell’assetto societario di PCO ha l’obiettivo di espandere il proprio business nel mercato internazionale in particolare in quello asiatico dove PCO Europe ha una forte presenza. Stefan Schülling, Head of Corporate Development di Epple Druckfarben AG assume la carica di Managing Director di PCO Europe.
Il mercato della stampa e dei suoi materiali di consumo sta affrontando molteplici sfide rappresentate da una forte competizione commerciale e dalla carenza di materie prime. Le opportunità, specialmente nel settore della stampa di imballaggi alimentari, sono in crescita, in particolare la produzione di packaging sostenibile.
Con questi presupposti e con le esperienze acquisite grazie alla loro stretta collaborazione, Epple Druckfarben ha compiuto un passo logico e naturale acquisendo una quota di PCO Europe, lo specialista per la stampa di prodotti chimici per l’industria grafica. Un’evoluzione che rafforza e contribuisce ad espandere la partnership esistente.
Questa alleanza aiuterà Epple a aumentare le vendite di inchiostri da stampa in Asia. Epple si avvarrà della vasta rete di vendita di PCO di EastGate che ha sedi in Malesia e Tailandia, forte di know-how e competenze sul mercato locale. Stefan Schülling, head of Corporate Development di Epple Druckfarben, assume la carica di managing director di PCO Europe.
Le opportunità per Epple e PCO Europe
Stefan Schülling, vede molte opportunità in questa cooperazione: “PCO Europe ha trovato un forte azionista in Epple che sarà in grado di espandere la propria attività principale grazie alla capillare presenza di PCO in Asia, in particolare grazie a PCO EastGate”.
“Nell’interesse del futuro a lungo termine dell’azienda e come partner commerciale affidabile per i nostri clienti, questa stretta collaborazione con Epple Druckfarben AG è ottimale”, spiega Ben Van Loon, direttore tecnico di PCO Europe B.V. “Ora posso concentrarmi completamente sullo sviluppo della nostra gamma di prodotti e sul supporto tecnico per i nostri clienti, rimanendo una risorsa competente a disposizione del mercato e dei suoi operatori.”
Una leadership riconosciuta dal mercato
PCO Europe B.V. con sede a Etten-Leur, in Olanda, è stata fondata nel 1976 ed è uno dei principali produttori e fornitori di prodotti chimici per l’industria della stampa offset. PCO Europe effettua notevoli investimenti nel campo della ricerca e sviluppo affermandosi sul mercato come fornitore di riferimento. I fattori chiave del successo di PCO sono una moderna e ampia struttura di ricerca e sviluppo, certificata dal punto di vista della qualità e un team di esperti in grado di concepire e sviluppare i prodotti in base alle esigenze dell’utente finale. PCO ha conseguito la Certificazione di Qualità, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2008, che costituisce uno strumento essenziale per la guida, il controllo e la gestione dell’azienda. La filiale di PCO Europe, PCO EastGate Sdn Bhd è stata fondata nel 2009 a Selangor, in Malesia per garantire una forte presenza locale nella regione Asia-Pacifico. http://www.pco-eu.com/