L’Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica, Cartotecnica e Trasformatrice annuncia due nuovi servizi per favorire la formazione continua
Nel perseguire le proprie finalità istitutive, ENIP-GCT – Ente Nazionale per l’Istruzione Professionale Grafica, Cartotecnica e Trasformatrice –, da oltre 60 anni supporta le Scuole e le aziende di settore con molteplici attività, iniziative e concreti servizi, volti ad incrementare e potenziare l’istruzione e l’aggiornamento professionale nel settore grafico-cartotecnico e ad affinarne le competenze. In particolare, in particolare presentiamo due nuovi servizi che ENIP-GCT metterà in campo a strettissimo giro per sostenere ancora di più il comparto.
Nell’ottica di promuovere la formazione grafica e cartotecnica, in particolare dei lavoratori delle aziende che ottemperano regolarmente all’obbligatorietà contrattuale del versamento del contributo di assistenza contrattuale ENIP-GCT (Rif. CCNL Grafici Industria – Art. 11 e Rif. CCNL Cartotecnici Industria – Art. 64b), a decorrere da ottobre 2023 ENIP-GCT metterà a disposizione attraverso un Bando “stile Fondimpresa” risorse per finanziare attività di formazione nei settori di riferimento (grafico, cartotecnico, della trasformazione e dell’imballaggio flessibile). Le domande di finanziamento dovranno pervenire entro gennaio 2024 e la valutazione dei progetti, la loro rispondenza ai criteri necessari per accedere al finanziamento, l’entità del finanziamento erogato sono di competenza di una Commissione tecnica bilaterale ENIP-GCT costituita ad hoc. Nelle prossime settimane il Bando sarà online.
Per maggiori informazioni ed essere sempre aggiornati sulle attività di ENIP-GCT: www.enipgct.it