L’azienda marchigiana sarà presente a Fespa 2024 con la gamma completa di sistemi di taglio e i le nuove soluzioni che automatizzano il carico e la raccolta post stampa
Elitron presenta a FESPA 2024 il sistema di taglio a nastro multifunzione Kombo SDC+ con KUMULA, il nuovo sistema di impilaggio Elitron (ESS).
“I visitatori della fiera potranno vedere in prima persona come questo sistema di scarico opzionale aumenti la produttività e l’efficienza, in quanto impila automaticamente tutti i fogli tagliati in modo ordinato. I tempi di movimentazione si riducono notevolmente e l’intervento dell’operatore è sempre più ridotto, rendendo questo sistema un buon investimento per aumentare la redditività”, afferma il direttore esecutivo di Elitron, Paolo Malatesta.
“Chi desidera vedere in azione un sistema più compatto, Spark è la soluzione ideale in quanto taglia perfettamente diversi materiali per creare espositori, insegne, gadget, campioni e molto altro” aggiunge Malatesta.
Entrambi i sistemi dimostreranno il taglio e la fresatura multi-utensile, per materiali in rotoli e fogli rigidi, e il team sarà a disposizione per illustrare agli interessati i supporti opzionali per i rotoli, i nuovi sistemi di alimentazione EFS di Elitron e i nuovi sistemi di impilamento ESS di Elitron per lo scarico.
Anche le opzioni di utensili Elitron, tra cui gli utensili DL45 per il taglio a V a 90° a passaggio singolo per materiali compatti in cartone e nido d’ape, il potente modulo di fresatura da 3 kW con cambio automatico degli utensili di fresatura a 7 posizioni, per alluminio, plastica, schiume, materiali compositi e altro ancora saranno al centro della scena a Fespa. Per incrementare ulteriormente la produttività, verrà presentata anche la tecnologia di visione automatica brevettata Seeker System, che identifica i punti di riferimento stampati e le immagini stampate dall’alto e dal basso e carica e allinea automaticamente i relativi file di taglio.
La realtà aumentata di Elitron, Stressless Working Technology, è ideale per campionature immediate, massima resa del materiale e minimo spreco di materiale ed è sicuramente un’occasione da non perdere a Fespa per chi non conosce questa esclusiva tecnologia che permette di risparmiare molto tempo.
Anche l’automazione completa da pallet a pallet è stata portata a un nuovo livello verrà inoltre proposta un’anteprima del nuovo Kombo TAV che sarà presentato più avanti nel corso dell’anno a drupa.
Tutti i sistemi Elitron sono dotati di EPMS, Elitron Power Management System, che riduce il consumo energetico del potente aspiratore, per un ulteriore risparmio.
Elitron continua inoltre la sua espansione nel mondo: l’azienda marchigiana per consolidare una distribuzione ancora più capillare dei propri sistemi di taglio ha stretto una partnership con il principale fornitore australiano di soluzioni per le arti grafiche Currie Group. Questo accordo di rappresentanza esclusiva vedrà Currie Group fornire la gamma Elitron di sistemi di taglio per stampa digitale, imballaggio e tessuti ai fornitori di servizi di stampa in Australia e Nuova Zelanda.
Elitron a Fespa si trova al padiglione 1, stand C-20.