Tra le proposte del catalogo di Leonhard Kurz, rappresentata in Italia dal distributore e agente esclusivo Luxoro, figura una serie di foil olografici basati sulla tecnologia a lente (Lens Technology), grazie alla quale si possono creare effetti ottici tridimensionali dalla straordinaria profondità e lucentezza.

 

Deep Lens è una serie di foil per stampa a caldo o a freddo, il cui design 3D risulta estremamente brillante e aggiunge fascino a packaging ed etichette, per catturare l’attenzione del consumatore.

“I foil Deep Lens possono essere applicati per decorare plastica, carta e cartoncino”, afferma Marco Gaviglio, Business Manager di Luxoro, “offrendo interessanti prospettive di utilizzo; pensiamo per esempio a un design coordinato su packaging primario e secondario nella cosmetica”.  La tecnologia Deep Lens è disponibile sia con disegno a singola immagine, sia con immagine in continuo; in questo caso è stata impiegata per creare pattern dagli effetti decorativi sino a ora mai visti.

 “Si tratta di foil olografici che generano un effetto a rilievo ottico unico, assolutamente realistico”, continua Marco Gaviglio. “Disponibili su base oro, argento o trasparente, hanno il grande pregio di aggiungere un forte impatto visivo a packaging, etichette e a qualsiasi tipo di prodotto stampato su carta o cartoncino”.

I pattern Light Line Lens Technology realizzati finora nelle versioni stampa a caldo, a freddo e UV Casting sono:

Aquadrops – gocce d’acqua dall’effetto cool che creano movimento sulla superficie stampata;
Reptile – superfici affascinanti grazie allo chic dell’effetto pitone;
Morning Dew – la rugiada del mattino dona freschezza alle superfici.