Apogee StoreFront v6.2 di ECO3 migliora la sicurezza, supporta le soluzioni workflow prepress e molto altro
La versione 6.2 della soluzione web-to-print Apogee StoreFront sarà disponibile dal 23 marzo 2025. Prima di questo aggiornamento, i servizi di StoreFront sono stati già migrati a nuove strutture di hosting. In questa nuova versione, sono stati introdotti numerosi miglioramenti che ottimizzano la sicurezza, il supporto per i sistemi di workflow prepress e aggiungono funzionalità avanzate per la gestione degli ordini e dei report. Di seguito le principali novità.
Migliora la sicurezza
La sicurezza è una priorità per ogni piattaforma online, e Apogee StoreFront v6.2 ha introdotto importanti miglioramenti per proteggere l’accesso al tuo negozio. Una delle principali novità è l’aggiunta di un reCAPTCHA invisibile nelle pagine di login e auto-registrazione. Questo strumento previene gli accessi non autorizzati da parte di bot, impedendo la registrazione di account falsi. Per utilizzare questo servizio di Google, sarà necessario generare una Site Key e una Secret Key tramite un account Google e inserire questi dati nel pop-up della scheda “Generale” nella sezione “Negozi”. Gli utenti potranno vedere che la finestra di login è sicura grazie all’icona di reCAPTCHA che appare nell’angolo in basso a destra del browser.
Supporto alle soluzioni workflow prepress più recenti
Apogee StoreFront v6.2 introduce anche nuove funzionalità per il supporto dei più recenti sistemi di workflow prepress. Nella finestra “Impostazioni di produzione” (Advanced > Production Settings > Prepress Settings), è stata aggiunta una nuova voce per le versioni più recenti di Apogee e Asanti: Apogee Prepress Version >= 14.0 e Asanti Production Version >= 7.0.
Tuttavia, è importante notare che la struttura dei dati degli ordini JDF è cambiata per questi nuovi flussi di lavoro. Le integrazioni MIS esistenti che si basano su JDF potrebbero non funzionare più correttamente e potrebbero necessitare di un aggiornamento. In particolare, il campo AgfaMISID è stato sostituito con ECO3MISID, che ora viene recuperato dal Product Template “MIS ID” per i prodotti non in stock o dal prodotto stesso per quelli in stock (e non stampati). Inoltre, gli URL per i namespace XML ora fanno riferimento al dominio ECO3.
Reporting Avanzato
Apogee StoreFront v6.2 ha anche esteso le funzionalità di reporting, con l’aggiunta di un link all’immagine di anteprima degli articoli dell’ordine nei file JDF e nell’Export Excel dell’Ordine. Nel file JDF, il link all’anteprima è incluso in un elemento denominato Preview con ID=’ID_StoreFrontOrderItemPreview’. Nei file Excel di esportazione ordini, sarà visibile nella colonna chiamata 64:Preview URL nella scheda “Ordine Articoli”.
Aggiunta di nuove tipologie di carta
Per migliorare la comunicazione con i sistemi di produzione prepress, la lista dei tipi di carta supportati è stata ampliata per includere supporti ISO PS1-PS8. Questi nuovi gradi di carta possono essere selezionati dal menu a discesa “Grade” nella sezione Advanced > Media Types > Details.
Altri upgrade di Apogee StoreFront v6.2
Oltre alle principali novità, Apogee StoreFront v6.2 offre diversi miglioramenti e ottimizzazioni, tra cui:
-
Supporto per la piattaforma di pagamento Stripe: È stato implementato l’uso della versione più recente dell’API per la piattaforma di pagamento Stripe, migliorando la gestione dei pagamenti online.
-
Informazioni di contatto per gli indirizzi di spedizione fissi: Ora queste informazioni sono incluse nei dati JDF. Inoltre, nei modelli di fattura personalizzati, è possibile aggiungere questi dati di contatto utilizzando la variabile ASF_SHIPMENT_COORDINATES.
-
Aggiornamento del Backorder Limit: Ora è possibile aggiornare il limite di backorder anche per i prodotti con un valore di stock attuale negativo.
Apogee StoreFront v6.2 porta numerosi miglioramenti in termini di sicurezza, supporto per i flussi di lavoro prepress, funzionalità di reporting avanzate e nuove opzioni per la gestione degli ordini. L’introduzione di un reCAPTCHA invisibile e il supporto per i più recenti sistemi di workflow sono solo alcune delle modifiche che rendono questa versione un aggiornamento significativo per tutti gli utenti di Apogee StoreFront.