Grande successo a drupa per Durst, che ha presentato importanti novità su un’area espositiva di oltre 600 mq. Anteprima assoluta per i nuovi sistemi di stampa Multi-Pass e Single-Pass dedicati al settore delle etichette, del grande formato e al mondo dell’imballaggio e della cartotecnica.

 

Nello stand Durst, su una parete lunga 15 metri, denominata “Application Wall”, sono state esposte le applicazioni di stampa su vetro, ceramica e tessuto prodotte con tecnologie di ultima generazione. Durst ha dimostrato la sua grande forza attrattiva già dal primo giorno di fiera durante il quale oltre 70 giornalisti da tutto il mondo hanno partecipato alla conferenza stampa veicolando sulle piattaforme Web e su tutti i principali social network il messaggio secondo cui Durst si riconferma a tutti gli effetti tra i principali leader mondiali di settore per l’innovazione tecnologica.

Grazie all’annuncio del nuovo segmento Corrugated Packaging & Display Printing e in particolare al sistema Durst Rho 130 SPC – che soddisfa pienamente le esigenze produttive della stampa industriale offrendo una velocità di oltre 9.300 m2/h – Durst ha dato il via alla trasformazione del processo di “digitalizzazione” dell’industria dell’imballaggio. Lo stand è stato invaso da un vastissimo numero di visitatori che desideravano assistere alle dimostrazioni live e toccare con mano la qualità delle applicazioni prodotte.

“drupa è la fiera del settore della stampa più importante al mondo. La nostra presenza all’evento con oltre 100 collaboratori e un investimento di svariate centinaia di migliaia di euro conferma la piena fiducia nella nostra capacità di innovazione”, dichiara Christoph Gamper, CEO del gruppo Durst Phototechnik SPA. “Durante la prima settimana di fiera i nostri sistemi di stampa hanno registrato un consenso entusiastico e abbiamo raccolto un numero di ordini superiori alle aspettative”.