La crisi strutturale del settore grafico ed editoriale ha indotto, negli ultimi anni, una vera e propria selezione naturale fra le aziende del comparto.
Due Emme Pack azienda che ha puntato sul sevizio personalizzato di taglio a formato è fra le aziende che nonostante la congiuntura sfavorevole ha continuato ad investire e si è ritagliata un proprio spazio sul mercato della carta stampata.
La strategia, molto semplice se vogliamo, è stata di operare in questi anni difficili puntando sull’eccellenza confermando con coerenza, il proprio ruolo sul mercato. E questo grazie a soluzioni personalizzate, continuità dei prodotti a magazzino e servizio di taglio, interpretando correttamente la richiesta, da parte dei clienti, di contenere costi e sprechi nel consumo di carta.
L’azienda è certificata Iso 9001-2008 e, grazie a una struttura dinamica e tecnologicamente all’avanguardia, persegue elevati standard qualitativi sia nella selezione dei prodotti sia sul servizio di taglio e consegna, con disponibilità immediata e tempi di lavorazione contenuti.
Ha ottenuto anche la certificazione Fsc – per l’uso di cellulose provenienti da foreste gestite in modo corretto e responsabile – e tutte le carte sono esclusivamente di prima scelta e provengono dalle più importanti cartiere europee.
L’anno 2015, per Due Emme Pack rappresenta 25 anni di attività, un quarto di secolo che coincide con il coronamento di un piano di investimenti che ha interessato l’ampliamento del fabbricato e la realizzazione del nuovo reparto produttivo completamente automatizzato, strutturato con l’obiettivo di migliorare ulteriormente le performance sul mercato.
“25 anni di attività sono pochi ma sufficienti per guardarsi indietro ed essere soddisfatti del lavoro fino ad oggi fatto – ha detto Massimliano Marchesini, AD di Due Emme Pack – e altrettanto sufficienti per guardare in avanti e porsi ulteriori traguardi. Il nostro mercato non muore, ma cambia continuamente, per cui la rotta deve essere sempre corretta, non ci sono dubbi!”
Forte di questa convinzione la società che ha sede a San Giovanni in Persiceto (BO) vuole condividere con amici e clienti ma anche con chi fosse interessato a conoscere i servizi che offre:
l’OPEN DAY DEL 9 OTTOBRE, quando oltre a festeggiare il 25° anno di attività e ad inaugurare il nuovo sito produttivo ci sarà l’occasione per toccare con mano la “boutique della carta” la cui missione aziendale è “Creare una squadra di persone orgogliose con un forte senso di appartenenza che fanno vivere tutti giorni ai clienti l’esperienza di trovarsi nella Boutique della Carta dove grazie ad un trattamento unico esclusivo ed irrinunciabile possono realizzare i loro progetti.”